Febbraio 2021

BORMIO TERME ANNUNCIA LA “SORPRESA DI PRIMAVERA”

23 febbraio 2021

L’evento olimpico che culminerà con le gare invernali del 2026 diventa la chiave di un possibile sviluppo del nostro futuro, non solo in termini di investimenti infrastrutturali, ma anche nell’ottica di un sistema di rapporti integrato che sia capace di superare la logica di campanile, proiettando la Valtellina verso una dimensione più consapevolmente concorrenziale.

TAGLIARE QUALCHE PIANTA NEL TUO BOSCO? NON DIMENTICARTI DI SEGNALARE LA CARRIOLA O IL MULO!

10 febbraio 2021

«Buongiorno, vorrei fare una denuncia di taglio piante nel mio bosco»

«Prego, si accomodi! Avrei bisogno di sapere, tra l’altro: l’esbosco della legna tagliata lo farà con un mulo, un asino o un bardotto? Oppure userà un cavallo da tiro? O magari, semplicemente con la carriola???»

FRAMMENTI DI STORIA – LA PIETRA DI MIGIONDO, TRA PALESTRE, CAVE E PAVIMENTI DI CHIESE

L’abitato di Migiondo fu interessato nei secoli passati da un’attività estrattiva di una certa consistenza: Simone Angeloni prova a dimostrarne l’esistenza attraverso le deduzioni ottenute incrociando l’osservazione diretta del territorio e le fonti orali, data la mancanza di documentazione in proposito.

AL DOTÒR DE LÈCIA. L’ADDIO A MICHELE TAGLIAFERRI, FIGURA DI IMPAREGGIABILE GIOVIALITÀ E DISPONIBILITÀ

5 febbraio 2021

Ciao Michele!

Ho saputo ieri la notizia della tua scomparsa e un velo di tristezza mi ha avvolto viso, spalle, cuore.

Non ero uno dei tuoi tantissimi pazienti, ma da quando avevamo proposto l’evento del Tour de Trosc, da subito ero entrato in sintonia con te.

Nessun problema o dubbio sul darci del tu, ma d’altronde la tua capacità di interloquire con le persone era emersa dirompente sin da quando ti avevo contattato per chiedere la tua collaborazione.