Novembre 2018

PREMIO PEPPINO PEDRANZINI “STUDIO & PALLAVOLO”. PRIMA EDIZIONE

Giuseppe “Peppino” Pedranzini è stato un professore di educazione fisica e un grande appassionato di sport. Nell’anno scolastico 1968/69, fresco di laurea, Peppino ha insegnato nel neonato liceo scientifico di Bormio, diretto dai Padri Betharammiti e proprio da questo istituto scolastico ha mosso i suoi primi passi la pallavolo bormiese, che è nata soprattutto grazie al suo inesauribile entusiasmo.

TRE GIOVANI DELL’ALTA VALLE ALLA CONQUISTA DEL FITZ ROY

Buone notizie dalla Patagonia! La famosa Super Canaleta del Fitz Roy, una delle vie alpinistiche più belle e difficili della Patagonia (circa 1600 mt di dislivello su neve, ghiaccio, roccia, dove la traccia si incunea quasi nella parete rocciosa) è stata scalata nei giorni scorsi da tre giovani dell’Alta Valle, le aspiranti guide alpine Michele Colturi, Federico Martinelli e Federico Secchi. Partiti circa una settimana fa dall’Italia, hanno fatto base al piccolo villaggio di El Chaltèn, ormai famoso per essere il riferimento di tutti gli scalatori che puntano al Cerro Torre e al Fitz Roy.

UN VIAGGIO LUNGO 40 ANNI

40 anni di attività ininterrotta e un punto di riferimento imprescindibile per tutto il territorio: il CAI Valfurva nasce nel 1978 senza troppe pretese, ma oggi è diventato un piccolo esempio di operosità concreta che travalica anche i confini della sua valle. Dalle collaborazioni in loco fino ai servizi televisivi…ne ha percorsa di strada la sezione!

CURLING: PARTITO IL CAMPIONATO DI SERIE B

Domenica 24 novembre è andata in scena al campo di Bormio la prima giornata del campionato di curling di serie B – girone nordest – a cui la Bormio Curling partecipa con due squadre unitamente a Cembra, Cortina e Villabassa in val Pusteria. Sabato sera il derby tra le due formazioni dell’Alta Valle, conclusosi a favore dell’Alta Valtellina Curling per 6 a 5.

A BORMIO ARRIVA LA STAR CLASS!

A Bormio arriva la Star Class! Che non è la marca di un prodotto alimentare, ma il marchio di uno dei circuiti più prestigiosi dello short track internazionale e l’Alta Valle – che vi prende parte ormai da tempo – si mette in mostra come non mai grazie alla Bormio Ghiaccio, ai suoi organizzatori, tecnici, volontari ed atleti.

LO SCI CLUB BORMIO FRA I PRIMI 10 DELLA CLASSIFICA DI MERITO DELLA FISI

Sono state da poco pubblicate le classifiche FISI relative alle graduatorie 2017/2018 per le società affiliate alla Federazione. Si tratta di un elenco ordinato sulla base dei risultati ottenuti dagli atleti dei vari Sci Club e Gruppo Sportivi dei Corpi Militari. E’ semplicemente straordinario che, su un totale di 932 società, lo Sci Club Bormio si sia classificato all’8° posto, senza contare che le prime quattro posizioni sono occupate dai professionisti che gareggiano anche in gare Coppa del Mondo, al servizio dei Corpi Militari quali Esercito, Carabinieri, Polizia e Finanza.