Ottobre 2018

EVACUAZIONE MILITARE DEL PASSO DELLO STELVIO

Dopo il forte maltempo di questi ultimi giorni, nonostante le timide schiarite, la situazione meteo resta instabile e soprattutto pericolosa, in modo particolare sui versanti alpini dove la neve e il vento hanno causato ingenti disagi sul territorio. Al passo dello Stelvio le quasi 200 persone rimaste isolate, tra operatori e ospiti, sono ancora intrappolate al Giogo e fino a quando la situazione non si stabilizzerà non potranno scendere.

BAMBINI IN PISTA AL PALAGHIACCIO

Sono stati 60 i bambini che hanno partecipato al corso di avviamento organizzato dalla Bormio Ghiaccio nelle scorse settimane: un numero consistente, che testimonia l’appeal di una disciplina sportiva che nella Magnifica Terra non è sempre apprezzata, oltre che essere foriera di parecchi trofei. I corsi di avviamento nascono con l’intento di avvicinare i piccoli allo sport in modo divertente, fornendo i primi rudimenti della tecnica.

“MAI DIRE NUOTO”: UNO SPASSO LE BORMIADI IN PISCINA

Con “Mai dire nuoto” le Bormiadi si distaccano dal canone di competizione esclusivamente agonistica per trasformarsi in una serata di risate esagerate. Non che manchi la sfida: il gusto di prevalere sugli avversari è sempre ben presente, ma è stemperato da una prova che privilegia la goliardia rispetto alle doti atletiche. Come già lo scorso anno, infatti, gli assistenti di nuoto hanno inventato un percorso a staffetta davvero divertente, almeno per noi, che a bordo vasca assistevamo ai tentativi degli staffettisti di compierlo nel minor tempo possibile.

“CAMMINATA IN ROSA” CON LE RUN FOR A BORMIO

L’ultimo appuntamento in Alta Valle con le iniziative del mese “Ottobre in Rosa” si terrà al Pentagono sabato 27 ottobre 2018. L’associazione Run For organizza la “Camminata in Rosa” che ogni anno, in tutti i paesi d’Italia in cui si svolge, vuole simboleggiare la lotta contro le malattie tumorali e il sostegno dei partecipanti alle azioni di sensibilizzazione e soprattutto di prevenzione. Il gruppo femminile dell’Alta Valle si adopera in questa direzione sin da quando si è costituito nel 2014, proponendosi di volta in volta con un progetto o un programma particolare.

L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA LA POPOLAZIONE

A distanza di quasi un anno e mezzo dalle elezioni la Giunta Comunale di Valdisotto propone tre serate di confronto e di dialogo con la popolazione con l’obiettivo di informare circa lo stato attuale dei progetti e dei lavori che riguardano tutto il territorio del Comune. Ecco perchè gli incontri sono stati previsti nelle frazioni di Piatta, Oga e Cepina: l’amministrazione vuole in questo modo agevolare la partecipazione della popolazione e nel contempo dare un segnale di vicinanza.