Aprile 2014

LO SPORT È ANCHE… UNA QUESTIONE DI DIRITTO E DI DIRITTI

Le sponsorizzazioni sportive, la tutela sanitaria dell’atleta ed i profili di responsabilità derivanti dall’attività sportiva     sono stati alcuni dei temi, trattati con competenza e numerosi esempi pratici, protagonisti della tavola rotonda promossa dall’Unione Sportiva Bormiese. Dirigenti dei diversi settori ed atleti hanno ascoltato con attenzione, formulando anche alcune domande, i delicati argomenti affrontati da alcuni professionisti del settore. A coordinare i lavori Naide Falcione di Bormio, praticante legale presso il foro di Milano.

CORSA IN MONTAGNA: US BORMIESE SUGLI SCUDI NEL CAMPIONATO REGIONALE GIOVANILE 2014

A San Pellegrino Terme, domenica 27 aprile 2014, nella seconda prova del Campionato regionale giovanile di corsa in montagna, grandi prestazioni dei ragazzi dell’US Bormiese Atletica.  La squadra del presidente Davide Capitani è stata capace di portarsi a casa due primi posti grazie a Luca Cantoni nella categoria allievi e Belay Jacomelli nella categoria cadetti ed il secondo posto di Samantha Bertolina nella categoria ragazze.

BORMIO, TAVOLA ROTONDA SUL TEMA “IL DIRITTO DELLO SPORT”

Le sponsorizzazione sportive, la tutela sanitaria dell’atleta e profili di responsabilità derivanti dall’attività sportiva …  L’Unione Sportiva Bormiese offre l’opportunità di approfondire tali tematiche nell’ambito di un incontro che mira ad essere il primo di una auspicata serie di iniziative di carattere formativo in materia giuridico-sportiva.

ATLETICA: MATTIA CASTELLAZZI CONVOCATO PER UNO STAGE REGIONALE

Il giovane pesista dell’US Bormiese, Mattia Castellazzi, è stato selezionato per il prossimo raduno regionale Fidal.  Tra i 58 atleti lombardi, tutti specialisti nei lanci (martello, peso, disco, giavellotto), convocati per il raduno tecnico regionale pre-pasquale che si svolgerà a Bergamo il 17 e 18 aprile 2014, c’è anche il bormino Mattia Castellazzi, fresco vincitore del titolo di campione regionale di getto del peso nella categoria allievi.

LIVIGNO: IN CENTINAIA ALL’APERTURA DELLA 25^ EDIZIONE DELLE OLIMPIADI HANDY SPORT

La piazza del Comune, ormai, non bastava più a contenere tutti i partecipanti alla “festa speciale” che da 25 anni inaugura le Olimpiadi sulla Neve di Handy Sport. Nessun problema: si cambia piazza ed ordine di sfilata e stavolta la fiamma olimpica è stata accesa nella piazza davanti alla chiesa di Santa Maria Nascente che oggi pomeriggio si è completamente riempita in occasione del battesimo di questa edizione dei giochi sulla neve per atleti speciali.

CALCIO A 5, SERIE C: PRIMA SFIDA PLAY OUT 2014 A VANTAGGIO DELLA BORMIESE

La prima sfida del play-out che vede la squadra di Andrich vincere con un solo gal di scarto una sfida iniziata  benissimo, ma che gli ospiti hanno saputo render difficile fino all’ultimo minuto.

Venerdì 11 aprile 2014
Us Bormiese – Bellagio 5 a 4
Marcatori per la Bormiese: Cantoni, Sosio (3), Gusmeroli

RIUNITA L’ASSEMBLEA DEI SOCI DELL’US BORMIESE: BILANCI E RIFLESSIONI SUL 2013

Si è riunita nella serata di mercoledì 9 aprile 2014, presso la sala riunioni di Bormio della Banca Popolare di Sondrio, l’assemblea annuale del soci dell’Unione Sportiva Bormiese. Si è trattato dell’atto formale di chiusura dell’anno sociale da parte del sodalizio sportivo che da 4 decenni è impegnato a fondo nel tessuto sociale ed economico del bormiese.

SHORT TRACK: LE IMMAGINI DEI CAMPIONATI ITALIANI 2014 DI BORMIO

Bormio Ghiaccio in grande evidenza nell’ultima gara del calendario 2014 dello short track.

Lasciamo alle immagini il compito di provare a raccontare due belle giornate di sport con in pista i migliori interpreti della velocità su ghiaccio in pista corta. A dare l’esempio le azzurre protagoniste alle Olimpiadi ed ai Campionati del mondo 2014.

Foto di Armando © Trabucchi disponibili alla pagina dell'archivio fotografico US Bormiese