I DOLCI PASTICCI DI SAMIR… IN FINALE A BAKE OFF JUNIOR ITALIA!

1
min di lettura

I DOLCI PASTICCI DI SAMIR… IN FINALE A BAKE OFF JUNIOR ITALIA!

Mer, 23/01/2019 - 20:58
Pubblicato in:
Venerdì 25 gennaio l'undicenne bormino nell'ultima puntata della nota trasmissione TV

Non perdetevi la puntata di Bake Off Italia di venerdì 25 gennaio! Tra i 4 finalisti che si sfideranno ai fornelli ci sarà anche Samir, 11 anni, di Bormio. Chi avrebbe mai pensato che tra le nostre montagne si nascondesse un piccolo pasticcere provetto?

Samir Ricetti ha stupito tutti con le sue produzioni dolciarie, tra le quali la Forestaroll, i Profitteroles e la classica torta di mele, grazie alla quale ha vinto la prima puntata aggiudicandosi il prezioso “grembiule blu” (con un bonus di punti). Grande suspense nella terza puntata del 18 gennaio scorso, quella della semifinale, quando è stato a rischio di eliminazione; poi, per fortuna, è andato tutto al meglio e la scelta dei giudici per assegnare l’ultimo posto nella finalissima è caduta proprio su Samir.

Così, da una candidatura inviata per gioco, Samir si trova già quasi da un mese sotto i riflettori di tutta Italia, con la sua spigliatezza, la sua simpatia e la sua bontà d’animo. Perché questi bambini, che vivono a stretto contatto nel programma, sono diventati prima di tutto grandi amici. Samir è stato scelto tra centinaia di concorrenti: Bake Off Italia, infatti, si sviluppa su 4 puntate ma il casting preparatorio è certamente più lungo e già durante questa trafila i piccoli pasticceri devono mettere alla prova le loro abilità culinarie.

E allora godiamoci questo piccolo campione dei dolci e facciamo il tifo per lui, indipendentemente da quel che sarà l’esito della trasmissione. Perché di fronte a tanti giovani e giovanissimi che scialacquano la propria vita senza alcuna idea sul loro futuro, bisogna spronare coloro che invece si sono già posti un obiettivo e si danno da fare per raggiungerlo. Se a questo obiettivo – poi – si aggiunge un talento… il risultato non potrà che essere positivo!

Real Time (canale 31 del digitale; Sky 131 e 132; Tivùsat Canale 31)

 

Anna