I RISULTATI DELLA BORMIO GHIACCIO AGLI EUROPEAN SERIES NELLA 1^ STAR CLASS DI BERGAMO

1
min di lettura

I RISULTATI DELLA BORMIO GHIACCIO AGLI EUROPEAN SERIES NELLA 1^ STAR CLASS DI BERGAMO

Mer, 01/11/2017 - 16:34
Pubblicato in:

Nel fine settimana ha preso il via il circuito di Star Class per le categorie junior D-C, la prima delle tre prove continentali che porteranno i top sedici atleti europei a confrontarsi nella finalissima di Marzo in Latvia. I ragazzi accompagnati da Adelio Antonioli e Raffaele Spechenhauser hanno ottenuto buoni i risultati: ottima la bella vittoria di Giacomo Pedrini fra gli junior d maschi, gli altri compagni erano all’esordio in questa manifestazione ma non hanno certo sfigurato con Marco Comensoli 8°, Daniele Cola è 16°, Davide Faifer 19° e Giovanni Antonioli 20°.

Tra le ragazza una caduta di troppo ha relegato Viola Simoni al 7° posto con qualche rimpianto, Marianna Pozzi è 12°, Chiara Rodondi 17°, Sara Martinelli 23°, Greta Cristani 25° e Federica Cola 26°.

Nella categoria superiore Pietro Castellazzi chiude 9°, mentre tra le ragazze Anna Spechenhauser nonostante la squalifica nei 1500mt. è 3° nella generale, seguita da Ilenia Bradanini 4°, mentre Margherita Pozzi è 11°.

Le parole di Adelio Antonioli: “Questa prima prova del circuito Star Class, valida per la qualificazione di Europa Cup, è stata un importante banco di prova per misurare la potenzialità dei nostri giovani ragazzi a livello europeo, i nostri atleti hanno potuto confrontarsi con atleti provenienti dall’ Europa dell’ovest in una gara molto partecipata con oltre 150 atleti ai nastri di partenza. I risultati ottenuti sono in linea con le aspettative, anche se qualche caduta e penalità in meno, ci avrebbero consentito di occupare le posizioni di vertice nelle due categorie femminili. Il contingente della Bormio Ghiaccio che ha partecipato alla gara era per lo più all’esordio, ma penso sia per loro che per i “veterani” di questo circuito la gara di Bergamo abbia fornito utili indicazioni in vista della seconda prova che si terrà a Bormio dal 24 al 26 novembre. Ritengo quindi importante per la crescita degli atleti questi confronti utili per affinare le strategie di gara nelle varie distanze e per costruire quel bagaglio di esperienza indispensabile per il raggiungimento di obiettivi futuri”.

Quindi pronti per la seconda tappa a Bormio, il circuito prosegue nel week end 10-12 novembre a Davos in Svizzera per gli junior A-B e seniors.

Redazione Bormio Ghiaccio