IL WEEK END SPORTIVO DELL’ALTA VALTELLINA (27/30 AGOSTO 2009)

1
min di lettura

IL WEEK END SPORTIVO DELL’ALTA VALTELLINA (27/30 AGOSTO 2009)

Mer, 26/08/2009 - 18:00
Pubblicato in:
APPUNTAMENTI SPECIALI CON L'US BORMIESE

Nutrita serie di appuntamenti e di proposte dell’Unione Sportiva Bormiese per questo ultimo fine settimana di agosto 2009…

 

PODISMO: CRESCE L’ATTESA IN VALDIDENTRO
PER IL GIRO DEI LAGHI DI CANCANO

Ci sono tutte le premesse per una manifestazione di successo, domenica 30 agosto 2009, per l’edizione 2009 del Giro dei Laghi di Cancano. Percorso quasi tutto sterrato e pianeggiante che costeggia i bacini idroelettrici realizzati nelle vallate di Cancano e Fraele tracciato con la canonica distanza della mezza maratona ovvero 21.097 metri. La manifestazione è organizzata dall’Unione Sportiva Bormiese con la stretta collaborazione di A2A e Parco Nazionale dello Stelvio. Le iscrizioni proseguono a ritmo incessante, concentrate in questo ultimo scorcio di agosto; nutrita la presenza di atleti provenienti da diverse realtà lombarde (Como, Lecco, Milano, Brescia), ma registriamo adesioni anche da da Mestre e da Terni.
Della partita saranno IVANA IOZZIA (3^ classificata alla Stralivigno 2009) e quasi certamente la vincitrice della passata edizione, ELIANA PATELLI, portacolori della Atletica Val Brembana. Tra gli uomini dovremmo avere in gara il vincitore della passata edizione e 9° alla Stralivigno 2009, PIETRO COLNAGHI oltre a COSTANTITO SIMONETTA (16° alla Stralivigno 2009), e diversi atleti Valtellinesi che stanno confermando in queste ore la propria adesione.
Accanto alla mezza maratona agonistica sono programmate una camminata non competitiva (iscrizioni al momento) e soprattutto una manifestazione promozionale riservata ai giovanissimi (anche per questi iscrizioni al momento).
Tutti i dettagli tecnici e il programma particolareggiato con il ricco montepremi si può consultare sul sito internet www.usbormiese.com.

CALCIO: TORNEI DI FINE ESTATE
Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 agosto 2009 è in programma sul campo comunale di Bormio il classico torneo di fine estate intitolato alla memoria del primo presidente della Bormiese Calcio, Francesco Chino Busi.
In campo, con i padroni di casa guidati dal neo allenatore Giampiero Cantoni, le formazioni di Albate, Libertas Berbenno e Monte Solaro. La prima sfida, venerdì alle 20.30, vede impegnate Bormiese e Albate; sabato nel pomeriggio alle 18.00 giocano Libertas Berbenno e Monte Solaro. Domenica, con inizio alle 15.00, sono in programma le due finali per il terzo e primo posto.
La prossima settimana sono in programma altri due triangolari, il Trofeo Vanari Frutta e la Coppa Eletrik Sistem.

MOUNTAIN BIKE: LA SFIDA… DEGLI ISTRUTTORI
Sabato 29 agosto, presso il bike center di Bormio, il settore mountain bike dell’Unione Sportiva Bormiese organizza la prima “SFIDA DEGLI ISTRUTTORI” valida come “Coppa Angeloni Tende” inserita nel contesto del “2° Circuito solidale Trofeo Sainam Foundation”. Si tratta di una gara a carattere promozionale effettuata con la formula di staffetta a squadre di mountain bike, aperta a tutti i bambini nati nel 1995 ed anni seguenti. Il programma prevede alle 14.00 ritrovo, iscrizioni e composizione delle squadre, alle 14.30 l’inizio della manifestazione, alle 16.00 merenda e premiazione. L’iscrizione è gratuita con la possibilità di fare un’offerta a favore della fondazione Sainam nel contesto del Progetto “in” natura. Sarà presente Claudio Romano responsabile della Sainam Foundation.

Questa newsletter è supplemento settimanale di Bormio Sport.
Per informazioni ed iscrizioni alle attività dell’US Bormiese rivolgersi all’ufficio USB (tel. 0342/901482) – [email protected]. Per tutti gli aggiornamenti sull’attività dell’Unione Sportiva Bormiese consultate il nostro sito www.usbormiese.com