vaccino

Serata informativa sui vaccini: i dubbi, la fiducia, la paura

 

Devo ammettere che la serata informativa con relatrice la dottoressa Loretta Bolgan è stata molto interessante, non che avessi pregiudizi di sorta, dato che nemmeno sapevo chi fosse la signora. Quantomeno, nei suoi lunghissimi ed articolati interventi non ha inveito contro l’informazione pilotata come ormai va di moda e come ha fatto il suo collega relatore che l'ha preceduta, lo psicologo dr. Alessandro Campailla. Che poi, sarebbe come se i giornalisti in ogni loro articolo scrivessero, a ogni piè sospinto, che tutti gli psicologi sono dei ciarlatani…

COVID-19: 10 RICOVERATI ALL’OSPEDALE MORELLI TUTTI NON VACCINATI, MOLTI I GIOVANI

La situazione continua ad essere attentamente monitorata all’Ospedale Morelli dove è aperto un reparto covid-19 nel primo padiglione: i numeri, grazie al forte impulso della campagna vaccinale massiva, non sono più quelli dei mesi scorsi, ma i ricoveri continuano. Sono stati complessivamente 31 nel mese di agosto e oggi sono in cura 10 pazienti, tutti non vaccinati, perlopiù giovani o giovanissimi.

COVID-19: OLTRE 133 MILA GLI ADERENTI ALLA CAMPAGNA VACCINALE MASSIVA IN PROVINCIA

Da domani al 5 settembre ci sono 9200 posti liberi per vaccinarsi, mentre 5600 sono gli utenti già prenotati per la prima dose che entro pochi giorni faranno salire a oltre 133 mila il numero degli aderenti alla campagna vaccinale in provincia di Sondrio su un totale di 153.874 cittadini vaccinabili, ovvero con più di 12 anni. Per chi ancora non l’ha fatto c’è la possibilità di prenotarsi sul portale della Regione Lombardia con la comodità di avere l’appuntamento in 48 ore per gli studenti, entro pochi giorni per tutti gli altri.

LIVIGNO, CONCLUSA LA MISSIONE “PRO-VAX” DEI “RAGAZZI ON THE ROAD”. 15 I GIOVANI IN CAMPO CON LA POLIZIA LOCALE E LE ISTITUZIONI

Livigno (SO) 24 agosto 2021 – Dopo un’estate che ha visto i #ragazziontheroad schierati sul campo a Chiavenna, Sondrio e in circa una quindicina di Comuni della bergamasca e del bresciano, il progetto è tornato a Livigno con una missione speciale.
La missione dei “Ragazzi On The Road”, tornati nel piccolo Tibet, ha visto come sempre in prima linea con la Polizia Locale, le Forze dell’Ordine e di Pronto Intervento, ben 15 giovani anche per promuovere la vaccinazione tra i propri coetanei.

VACCINAZIONE COVID-19: DA LUNEDÌ 23 AGOSTO VIA PREFERENZIALE PER GLI STUDENTI

A partire da lunedì 23 agosto i centri vaccinali della provincia di Sondrio e dell’Alto Lario torneranno ad essere operativi. Dopo la pausa del 14 e 15 agosto e i ritmi più intensi garantiti fino a mercoledì scorso per l’accesso libero ad alcune categorie di utenti, i centri vaccinali, come a suo tempo programmato, da ieri e fino a domenica sono chiusi. La campagna vaccinale proseguirà da lunedì prossimo con l’apertura spazi di prenotazione che aumenteranno via via nelle prossime settimane, in concomitanza con il rientro dalle vacanze, per soddisfare tutte le richieste.

COVID-19: CRESCE IL NUMERO DEI RICOVERATI AL MORELLI, TUTTI NON VACCINATI

La situazione è preoccupante e attentamente monitorata nella sua evoluzione: in questi giorni in provincia di Sondrio, con l’ormai abituale ritardo di un paio di settimane rispetto al resto della Lombardia si assiste a un lieve ma costante aumento dei ricoveri per covid-19 presso l’Ospedale Morelli di Sondalo. Oggi sono nove i posti letto occupati nell’unico reparto dedicato rimasto aperto nel primo padiglione, ma soltanto ieri erano 13.