Tirano

IL GIRO-E FA TAPPA A TIRANO

Si è svolto, da parte dei tecnici di RCS Sport coadiuvati dal Consorzio Turistico Media Valtellina e dal Comune, il sopralluogo per la tappa Tirano – Livigno del prossimo Giro-E in programma il 19 maggio 2024. Nell’occasione sono state individuate le zone della Città riservate all’evento, in Piazza delle Stazioni saranno allestiti il villaggio commerciale e l’area ospitalità mentre in Piazza Marinoni è prevista la partenza.

INCONTRO – TESTIMONIANZA CON DON FEDERICO PEDRANA

Don Federico  ha raccontato la sua vita da prete nella quale dopo alcune esperienze in due parrocchie della diocesi  (Tavernola e Rebbio) è entrato a far parte della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi che conobbe per la prima volta durante gli anni delle medie in un incontro a Sondrio. Dopo un ‘esperienza in una Casa Famiglia della Comunità a Crema si è trasferito in Romania.

TiranoTeatro: Paolo Hendel con “La Giovinezza è Sopravvalutata” sostituirà lo spettacolo di Andrea Pennacchi martedì 5 dicembre.

Il secondo spettacolo in cartellone di TiranoTeatro di martedì 5 dicembre “Pojana e i suoi fratelli” con Andrea Pennacchi è stato annullato a causa di improrogabili impegni cinematografici dell’attore.

COMPLEANNO ULTRACENTENARIO A TIRANO

A una settimana dal festeggiamento di un compleanno ultracentenario, ieri  pomeriggio presso la Fondazione Casa di Riposo "Città di Tirano" dove vive dal 2009, è stata festeggiata la Sig.ra Anna Menghi in occasione del suo 102° compleanno. Son convenuti per l'occasione numerosi nipoti e pronipoti (la sua famiglia originaria di Maroggia di Berbenno era composta da 15 fratelli) portando in dono dolci e omaggi floreali. A nome dell' amministrazione comunale a porgere gli auguri della cittadinanza era presente l'assessora alle Politiche Sociali Doriana Natta.

101 anni Sig.ra Pietrogiovanna Sperina Nell

E' stata festeggiata ieri presso la nostra Fondazione la Sig.ra Pietrogiovanna Sperina Nella familiarmente chiamata "Rina"  in occasione del suo 101° compleanno. Compiere 100 anni è un traguardo importante, non così comune, ma al tempo stesso oggi nemmeno troppo infrequente, grazie all' allungamento della vita.   Ogni anno in più che si aggiunge alla vetta del secolo di vita, come la conquista di un metro in più nella scalata ad un 8.000 metri, merita di essere celebrato come un grande dono che si riceve in sorte dalla propria esistenza.