Gennaio 2018

PALLAVOLO: I RISULTATI DEL WEEK END

Bell’esordio dei ragazzi che militano nell’under 16 Allianz Assicurazioni: la gara a Tresivio contro la Pentacom è stata tutt’altro che scontata, nonostante il risultato possa indurre a pensare diversamente. Durante i tre set, infatti, gli avversari hanno avuto reazioni spesso veementi che li hanno spronati e sono stati in grado di condurre il terzo parziale in testa fino al 16° punto…poi si è spenta la luce e i nostri sono stati bravi a mettere la freccia e a chiudere la partita.

BOLZANO OSPITA LA TERZA PROVA DI COPPA ITALIA DI SHORT TRACK

Come previsto dal calendario gare federale, dopo le prove di Claut e Torino, è stata ospitata al Palaonda di Bolzano la terza ed ultima prova del circuito di Coppa Italia.

Gli atleti partecipanti sono stati impegnati nelle 2 giornate su 3 distanze di gara suddivisi in 2 gruppi di merito in base ai migliori tempi personali sulle distanze e alla categoria di appartenenza. Nel gruppo 1  sono stati inseriti i senior, junior A e B e nel gruppo 2 gli junior C e D senza ulteriori sottogruppi come nelle precedenti prove.

LA 38^ EDIZIONE DEL FOLGORE INCORONA LA COPPIA FAIFER-PEDRINI

Pochi numero per la 38^ edizione del Trofeo Folgore, prova di scialpinismo a coppie che ha avuto luogo oggi su un bel tracciato a ridosso delle piste da sci di Bormio; un po’ per la contemporaneità con altri eventi che attirano molto pubblico, un po’ perché nello scialpinismo si sta registrando una flessione di partecipanti e quindi le gare proposte non attirano più le folle di un tempo.

IL CURLING BORMIO VIAGGIA A TUTTA VELOCITÀ

Ha preso avvio il 21 gennaio il 6° trofeo “Memorial Sisto”, organizzato dal settore curling della Bormio Ghiaccio; ancora una volta i volontari e appassionati di questa particolare disciplina potranno sbizzarrirsi nel lanciare le “stones” lungo i 44 metri della pista coperta, facendo ben attenzione a non scivolare! Il curling è accessibile a tutti: può sembrare ostico al primo impatto, ma appena intuito il movimento della scivolata e le tecniche fondamentali del lancio si possono raccogliere discrete soddisfazioni.

IL TROFEO FOLGORE SUI PENDII DI BORMIO

Le ottime condizioni di innevamento consentiranno lo svolgimento del 38° Trofeo Folgore di scialpinismo, organizzato dal CAI di Bormio lungo l’itinerario: Bormio – Martinola – Campolongo – Borminella – Le Poce – Ciuk – Bormio. Quattro le categorie previste di partecipanti, suddivisi per classe di età: A (nati nel 2000 e anni successivi), B (dal 1999 al 1978), C (dal 1977 al 1963), D nati dal 1962). L’hotel Funivia sarà il centro nevralgico della giornata con partenza, arrivo, premiazioni e pranzo finale.

CORSO DI AVVIAMENTO AL PATTINAGGIO SU GHIACCIO

La Bormio Ghiaccio invita tutti i bambini a provare l’emozione del pattinaggio. Sono aperte le iscrizioni al secondo corso di avviamento al pattinaggio organizzato dalla Bormio Ghiaccio per la stagione 2017/2018, destinato ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e delle prime tre classi della scuola primaria. Otto le lezioni previste di un’ora ciascuna, al termine delle quali chi lo desidera potrà iscriversi alla Bormio Ghiaccio e proseguire con gli allenamenti fino alla fine della stagione ed eventualmente partecipare a qualcuna delle gare in programma.

L’ALTA VALLE SARÀ ANCORA PROTAGONISTA DEL VOLLEY NAZIONALE!

Il Consiglio Federale della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) ha dato oggi la comunicazione ufficiale con i nomi delle località prescelte per disputare le finali nazionali giovanili di pallavolo, a cui approdano le squadre che meglio si sono comportante durante i rispettivi campionati di categoria e che annoverano tra le loro fila i talenti del volley di domani.

PATRICK OLCELLI PREMIATO DAL PANATHLON CLUB SONDRIO

Bravissimo Patrick, il premio Panathlon te lo sei proprio meritato! Uno dei 4 premiati dal Panathon Club Sondrio è infatti il giovane pesista bormino, classe 2002, che l’anno scorso ha stupito tutti vincendo il titolo regionale Cadetti e poi dominando anche la kermesse tricolore di Cles e portandosi a casa anche il tricolore Cadetti del getto del peso con la straordinaria misura di 16,29.