Dicembre 2015

PALLAVOLO: UN DISCRETO WEEK END PER LE SQUADRE DELL’US BORMIESE

Anche in questa settimana pre-natalizia le formazioni della Bormiese pallavolo sono scese in campo raccogliendo qualche buon risultato e qualche punto utile per avanzare in classifica. La prima squadra a giocare è stata l’under 18 Idealcasa, che martedì 15 dicembre 2015 ha affrontato la Pallavolo Altavalle in una partita ad alto tasso di adrenalina; le sondaline hanno vinto 3-1 ma la gara è stata appassionante da seguire ed il risultato incerto fino all’ultimo, a testimonianza di una sostanziale equivalenza nel livello di gioco.

CICLISMO: SONO PIÙ DI 1.400 LE ISCRIZIONI ALLA GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2016

Mettere un pettorale sotto l’albero, è questo il consiglio degli organizzatori della Granfondo Stelvio Santini 2016  per il Natale 2015 e stupire amici e parenti regalandogli la partecipazione alla gara in programma domenica 5 giugno 2016 per sfidare i giganti del Mortirolo e dello Stelvio.​

PALLAVOLO US BORMIESE: VITTORIA E TERZO POSTO IN CLASSIFICA PER L’UNDER 16

Gli incontri pallavolistici di questo fine settimana hanno portato qualche buon risultato soprattutto nelle formazioni di categoria superiore dell’Unione Sportiva Bormiese, mentre le squadre giovanili – nonostante alcuni sensibili miglioramenti – scendono in campo ancora con qualche timore di troppo che blocca le loro possibilità di gioco.
Mercoledì 9 dicembre 2015 a Bormio l’under 18 Idealcasa ha “strapazzato” l’Auxilium di Sondrio per 3 set a 0 in una partita iniziata in sordina e poi avviatasi verso un finale vittorioso oltre ogni aspettativa.

AFFRESCHI DELL’ALTA VALTELLINA: UN PATRIMONIO DA CONOSCERE E VALORIZZARE

Che il nostro patrimonio artistico valtellinese sia di indubbio valore, oltreché in gran parte da scoprire e valorizzare per la sua unicità, è cosa risaputa, anche se le difficoltà economiche inducono spesso a trascurarlo e a minimizzare l’apporto che questa fondamentale risorsa potrebbe offrire alla società. Di ciò se ne è avuta conferma nella serata di sabato 12 dicembre 2015 a Bormio.

APPUNTAMENTO A BORMIO PER LA FESTA PROVINCIALE 2015 DELL’ATLETICA LEGGERA

Il consueto appuntamento di fine stagione con la Festa provinciale dell’atletica leggera, giunta quest’anno alla 11ª edizione, organizzata dal Comitato provinciale Fidal di Sondrio, verrà proposto sabato 12 dicembre 2015 in collaborazione con l’U.S. Bormiese. Si tratta del tradizionale incontro per premiare gli atleti e le società meritevoli e dare risalto ai risultati conquistati sui campi gara nel corso del 2015.

PALLAVOLO, CHE PASSIONE! IN CAMPO I GIOVANISSIMI NEL PONTE DELL’IMMACOLATA

Inizio settimana all’insegna del gioco e dei tornei per i nostri gruppi di Under13 e Under12.
Si è iniziato lunedì mattina quando alla palestra dell’ITC si sono affrontati in un torneo 3vs3 i maschi del gruppo sportivo scolastico.
I 30 giovani atleti sono stati divisi in 10 squadre “Nazionali” e dopo le 9 gare del girone all’italiana hanno dato vita alle semifinali e alle finali che hanno stabilito la seguente classifica:
1° RUSSIA
2° CUBA
3° USA
4° SERBIA
5° POLONIA
6° CANADA
7° GERMANIA
8° BRASILE
9° PORTOGALLO

SHOR TRACK: CONTINUA LA SCIA DI SUCCESSI DELLA BORMIO GHIACCIO

“Grande prova di forza dei giovani della Bormio Ghiaccio in Belgio, ad Hasselt, nella seconda prova della Star Class, il circuito europeo giovanile”. E’ il commento, che trasuda evidente soddisfazione, di Michele Antonioli, l’allenatore dei ragazzi che ha accompagnato la squadra nella seconda prova della kermesse continentale per le categorie junior C e junior D a chui hanno preso parte quasi 150 concorrenti (numeri che rendono ancora più merito al risultato dei ragazzi della Bormio Ghiaccio).