Ottobre 2015

Il meglio della velocità su ghiaccio si confronta in casa della Bormio Ghiaccio

Il meglio dello short track giovanile italiano si è dato appuntamento a Bormio per la prima prova della Coppa Italia. Dopo l’esordio della Star Class a Torino, per le categorie junior C e junior D, a Bormio sono scesi in pista (sabato 31 ottobre 2015) anche senior, junior A e junior B. Il tutto suddiviso in tre gruppi di merito stabiliti in basi anche ai risultati.

UNIONE SPORTIVA BORMIESE: AL VIA LA STAGIONE 2015/216 DELLA PALLAVOLO

Ha preso ufficialmente il via, domenica 25 ottobre 2015 la nuova stagione agonistica del settore Pallavolo dell’Unione Sportiva Bormiese, con le prime partite ufficiali dei campionati Fipav under 14 femminile e under 19 maschile alle quali seguiranno, a brevissima distanza di tempo, gli esordi di tutte le altre categorie sia femminili che maschili. Ma domenica 25 ottobre c’è stata anche la presentazione ufficiale della stagione e degli staff che si occuperanno delle squadre della Pallavolo Alta Valtellina.

PALLAVOLO: LA SFIDA DELLE SCUOLE ELEMENTARI DELL’ALTA VALTELLINA

Una bella mattinata di sport e divertimento quella di sabato 17 ottobre 2015 presso la palestra delle scuole di Valdisotto; in campo a sfidarsi le classi di quinta elementare dei plessi dell’Alta Valtellina; ben 32 squadre con circa 140 bambini partecipanti; 12 formazioni per Bormio, 8 per Valdidentro, 4 per Valfurva e 8 per Valdisotto.

BORMIADI 2015: PEDALÀ ED ERPIK AL COMANDO DOPO DUE SETTIMANE DI GARE

Non siamo ancora al giro di boa di questa 30^ edizione della oktoberfest sportiva dell’Alta Valtellina, ma già qualcuno inizia a fare i calcoli… Per cominciare tra le nove formazioni femminili che, per la prima volta, possono vivere un torneo personalizzato con tanto di finale dedicata per ogni torneo e classifica altrettanto dedicata per ciascuna prova.

CICLISMO: STELVIO E GAVIA A RIPOSO DOPO LA GIORNATA DEI “PASSI PULITI”

Encomiabile iniziativa promossa dal settore ciclismo dell’Unione Sportiva Bormiese, ideata da Cristian Pozzi e denominata “Passi Puliti”: un nutrito gruppo di volontari, tra i quali ben 25 volenterosi profughi stranieri, ha impiegato tutto il pomeriggio di sabato 2 ottobre a ripulire alcune strategiche vie di comunicazione che hanno reso celebre l’Alta Valle e rappresentano un non indifferente traino al settore turistico: stiamo parlando delle strade che da Bormio conducono verso il passo dello Stelvio e verso il passo Gavia.