Agosto 2009

MOUNTAIN BIKE A BORMIO PER SPORT E… SOLIDARIETÀ

BORMIO – E’ andata a Luca Pedranzini la vittoria nella sfida tra gli allenatori dello staff dell’Unione Sportiva Bormiese settore mountain bike giovanissimi davanti a Massimo Colturi ed Antonio Sisana. La prova goliardica e divertente si è svolta sabato 29 agosto al bike park di Bormio ed ha visto impegnate otto squadre di ragazzi capitanate dagli allenatori su un percorso disegnato tra gli ostacoli e le prove tecniche dello skill-center.

ATLETICA, GIRO DEI LAGHI DI CANCANO 2009: VINCONO RIBAG E IOZZIA

VALDIDENTRO – In 300 hanno preso parte oggi, domenica 30 agosto 2009, alla manifestazione targata US Bormiese, la mezza maratona attorno alle dighe A2A di Cancano e Fraele
Sul “giro dei laghi di Cancano” il sigillo di Saad Ribag e Ivana Iozzia
Sul podio maschile Massimiliano Zanaboni e Andrea Regazzoni, su quello femminile Elisa Desco ed Eliana Patelli. Davide Pozzi e Sara Ruffoni i migliori nella “non competitiva” di 12 km

 

MOUNTAIN BIKE: SUCCESSO IN VALDIDENTRO PER LA “SBICICLETEDA”

Mountain bike in Valdidentro

VALDIDENTRO – L’area ricreativa del Planecc di Premadio in Valdidentro ha accolto, domenica 23 agosto 2009, una speciale tappa del campionato provinciale di Sondrio di Mountain Bike. Percorso interessante, tra boschi, prati e sentieri (“davvero di… montagna” ha commentato qualcuno) per una manifestazione che ha avuto pieno successo.

VALDISOTTO: INTERGIRO PODISTICO DI FERRAGOSTO 2009

VALDISOTTO – Penultimo atto del circuito podistico delle valli 2009: il giorno di Ferragosto, nel bel mezzo della sagra patronale dell’Assunta a Cepina, gli Amici dello Sport hanno organizzato il classico “intergiro di Cepina”.

In 150 hanno preso il via per la kermesse podistica proposta per le vie del paese. Ancora una volta in larga parte sono stati i giovanissimi a movimentare la manifestazione. Non sono mancati i confronti serrati anche nella categoria adulti con vittoria in coppia per Giovanna Confortola e Gianluigi Martinelli.

SPORT, ATLETICA: MATTIA COLA PRIMO NELLA GENOLECIADA IN VALFURVA

VALFURVA – Una bella serata d’estate ha fatto da cornice alla brillante performance di Mattia Cola, azzurro di biathlon, che si è imposto nella tappa di Valfurva del Circuito Podistico delle Valli 2009. Circa 130 i concorrenti iscritti alla manifestazione che doveva disputarsi il 17 luglio e che, per le proibitive condizioni meteo di quella serata, è stata rinviata al 5 agosto. La serata è stata organizzata dalla Polisportiva Valfurva con la collaborazione della “Bottega del Rame” di Valfurva.