Gli "Aquilotti" dell'Usb Basket prendono il volo: prima amichevole con Tirano
La palestra di Isolaccia, in Valdidentro, mercoledì scorso ha ospitato una bella serata di minibasket con l’amichevole tra Usb Bormio Basket e Basket Club Tirano. Un appuntamento importante soprattutto per il gruppo “Aquilotti” dell’Usb Bormio, alla prima partita dell’anno, chiamato a misurarsi con una squadra più strutturata, abituata a giocare insieme da tempo.
Al di là del risultato, passato inevitabilmente in secondo piano, il match ha rappresentato un primo test utile per valutare il lavoro svolto in allenamento e per permettere ai bambini di prendere confidenza con il campo e con il ritmo della gara. L’entusiasmo non è mancato: i piccoli atleti si sono divertiti, hanno lottato su ogni pallone e vissuto l’esperienza con il sorriso, vero obiettivo del minibasket. É stata anche l'occasione per sfoggiare le nuovissime divise targate Sartorì.
A guidare l’Usb Bormio in panchina c’erano Vittorio Celesti e Giuseppe De Lorenzo, che hanno accompagnato i ragazzi in questo debutto stagionale. L’amichevole di Isolaccia è solo l’inizio: l’intenzione è quella di organizzare altre partite di questo tipo, coinvolgendo magari anche Livigno, per continuare a crescere attraverso il gioco e il confronto.
- 29 viste