I RAGAZZI DI SPECIAL SPORT SI PREPARANO AGLI OLYMPICS DEL SESTRIERE

1
min di lettura

I RAGAZZI DI SPECIAL SPORT SI PREPARANO AGLI OLYMPICS DEL SESTRIERE

Mar, 20/02/2024 - 16:15
Pubblicato in:

Fra un paio di settimane si apriranno in Piemonte i XXXV Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia, ai quali parteciperanno anche i nostri atleti del settore Special Sport US Bormiese. Dal 4 all’8 marzo 2024 le località di Borgo San Dalmazzo, Entraque, Pragelato e Sestriere accoglieranno circa 600 atleti con diverse disabilità, che saranno protagonisti in campo e fuori campo per un evento in cui lo sport diventa linguaggio universale di accoglienza e inclusione.

Angelo Moratti, presidente di Special Olympis Italia, spiega: “Special Olympics, 40 anni di attività in Italia, 3 5 di Giochi Nazionali Invernali. Il riconoscimento più grande dei traguardi raggiunti è rappresentato dalle testimonianze dei nostri atleti, così come dal volto e dalle espressioni gioiose dei loro familiari in occasione degli eventi. I Giochi Nazionali Invernali Special Olympics tracciano un percorso umano che va oltre lo sport e le gare: avvicinano le persone, generano empatia, una comune passione senza pietismo”.

I nostri atleti sono in fermento per l’imminente partenza, che per loro è una grande festa di amicizia ancor prima che sportiva. E per arrivare preparati a questo appuntamento dall’inizio dell’inverno si sono allenati a puntino sulla neve, sotto lo sguardo degli istruttori.

Anna

Foto: Stefania Pedranzini