CALCIO US BORMIESE: AL VIA LA STAGIONE 2023-2024 TRA CONFERME E NOVITA’

3
min di lettura

CALCIO US BORMIESE: AL VIA LA STAGIONE 2023-2024 TRA CONFERME E NOVITA’

Mar, 12/09/2023 - 16:55
Pubblicato in:

Prima di presentare la nuova stagione un breve passo indietro al mese di maggio quando si sono svolte all’interno dell’associazione le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo del calcio per il triennio 2023-2025. Tutti i tesserati maggiorenni (102) erano tenuti a votare presso gli uffici dell’Unione sportiva e potevano essere eletti; forte l’affluenza registrata con ben 90 schede di voto valide.

In seguito ai risultati avuti nelle votazioni il nuovo consiglio è composto da 14 membri che di seguito elenchiamo in ordine alfabetico: Paolo Bazzeghini; Amalio Bellotti; Francesco Berbenni; Leandro Comi; Emiliano De Simoni; Giovanni Desogus; Paolo Faifer; Stefano Faifer; Giorgio Magarotto; Enrico Magatelli; Davide Montini; Gilberto Pedrana; Gabriele Salvadori; Pierluigi Spechenhauser.

Il nuovo consiglio si è riunito per la prima volta il 15 maggio 2023 e tutti gli eletti hanno accettato la carica di consigliere. Nel corso della serata si sono illustrati gli impegni e le responsabilità derivanti dall’incarico anche e soprattutto per i due nuovi consiglieri entranti Davide Montini e Francesco Berbenni che, con entusiasmo, hanno dato la loro massima disponibilità. Si è fatto un breve punto dell’attuale situazione della società, analizzando l’attività in corso e in programma nel prossimo. Si ritiene fondamentale dare continuità al lavoro svolto in precedenza e nel contempo prendere coscienza di quanto si possa ancora fare per migliorare, l’ingresso di nuove figure ci auguriamo possa portare nuove idee costruttive al riguardo.

Punto nodale della seduta ovviamente la designazione delle nuove cariche sociali con la riconferma del Presidente Paolo Bazzeghini (in carica dal 2015) a cui viene affiancato Amalio Belotti in qualità di Vice-presidente (carica ricoperta da Enrico Magatelli per numerosi anni). Gabriele Salvadori (consigliere) viene nominato addetto alla stampa e comunicazione. Si è quindi deliberato di affidare a figure esterne al consiglio i ruoli di segretario a Ezio Simonelli (ruolo già ricoperto attualmente) e responsabile del settore giovanile individuato in Paolo Spagnolo che si occupa sul campo dell’attività di base.

Si apre così un nuovo capitolo per la nostra associazione, i presupposti sono buoni e con rinnovato entusiasmo il consiglio si è messo da subito in campo per impostare il periodo estivo contraddistinto come solito da diversi ritiri (riassunti nell’articolo dedicato) e programmare la stagione sportiva 2023-2024 cosa tutt’altro che semplice per diversi aspetti.

Se da una parte stiamo raccogliendo consensi per quanto svolto, vedi i numeri costantemente in crescita dei tesserati soprattutto nel settore giovanile, dobbiamo purtroppo fronteggiare diverse problematiche vuoi per la sempre crescente burocrazia normativa vuoi per difficoltà nel reperire allenatori e collaboratori indispensabili a supportare l’importante mole di lavoro che comporta iscrivere e seguire ogni singola squadra nel rispettivo campionato. 

Il consiglio ha da subito capito, numeri alla mano, l’esigenza di iscrivere ai campionati tutte le categorie dai Piccoli Amici sino alla Prima squadra; solo nel settore giovanile si aveva previsione di raccogliere oltre 170 adesioni tenendo conto solo dei tesserati della passata stagione. Per seguire le varie formazioni si dovevano reperire quantomeno sei allenatori (abilitati e provvisti di patentino) con relativi staff tecnici che potessero seguire sia per gli allenamenti che per le gare ufficiali. Quest’anno, forse ancor più che in passato, è stato laborioso e complicato trovare la quadra tra le varie esigenze e disponibilità di allenatori/collaboratori e le necessità societarie di completare ogni singolo staff così da dare l’opportunità ai ragazzi di qualunque età di poter giocare.

Presentiamo ora in sintesi il quadro degli staff tecnici designati per la stagione 2023-2024:


Prima squadra: Andreola Massimo (Allenatore) – Manuel Schivalocchi (vice-allenatore) – Giovanni Berbenni (collaboratore); Gaetano Saggese (collaboratore) – Francesco Boscacci (preparatore portieri)

Juniores (2005-2006 fq 2004): Walter Campagnoli (Allenatore) – Maurizio Pietroboni (vice-allenatore) – Achille Garavatti (collaboratore) – Marco Mirabella (preparatore portieri)

Allievi (2007-2008): Gianpiero Cantoni (Allenatore) – Luca Varenna (vice-allenatore) – Livio Franceschina (collaboratore)

Giovanissimi (2009-2010): STEFANO RAMPAZZO (Allenatore) – Karim (vice-allenatore) – Luca Occhi (collaboratore)

Esordienti (2011-2012): MENEGOLA DAVIDE (Allenatore) – Laura Del Pistoia (vice-allenatrice)

Pulcini /Primi calci / Piccoli amici (2013-2014 / 2015-2016 / 2017-2018): MENEGOLA DAVIDE (Allenatore) – Debora Secchi (collaboratrice) – Marco Peloni (collaboratore) – Fiorenzo Compagnoni (collaboratore) – Alessandro Giacomelli (collaboratore) – Manuel Calderon (collaboratore)

Come si può notare ci sono diverse conferme tra gli allenatori delle scorse stagioni come nel caso di Massimo Andreola per la Prima squadra e Walter Campagnoli con la Juniores; Gianpiero Cantoni sarà alla guida degli Allievi (lo scorso anno non iscritta per carenza di tesserati) mentre i Giovanissimi vengono affidati a Stefano Rampazzo (new entry nella società); infine l’attività di base sarà coordinata e guidata da Davide Menegola che seguirà con i propri collaboratori i ragazzi Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli Amici.

Sottolineiamo che la società è costantemente aperta e alla ricerca di nuove figure da inserire così da poter completare, arricchire e dare continuità al lavoro svolto in questi 38 anni di attività; basta mettersi in contatto con il direttivo e, parlando, possiamo trovare per chi volesse dare una mano un ruolo che rispecchi le sue competenze, aspettative e disponibilità.

In conclusione non ci resta che augurare buon lavoro al nuovo consiglio direttivo che sarà guidato anche per i prossimi tre anni da Paolo Bazzeghini. Augurio da ritenersi esteso anche a tutti gli staff tecnici, collaboratori e tesserati che sono già all’opera sul campo per preparare al meglio i campionati alle porte.  

Gabry