CALCIO: I PULCINI AL TROFEO DELL'AMICIZIA

1
min di lettura

CALCIO: I PULCINI AL TROFEO DELL'AMICIZIA

Mar, 13/06/2023 - 17:55
Pubblicato in:

Con il Trofeo dell’Amicizia si è chiusa la stagione dei Pulcini del settore Calcio US Bormiese: 6 mesi di attività sportiva in cui i bambini sono stati impegnati tra campionato e tornei vari, sotto l’occhio attento di tecnici e volontari che da anni animano e sostengono il settore calcistico. Il campo sportivo di S. Lucia ha accolto oltre 100 persone per un fine settimana all’insegna dello sport, del divertimento e della sana competizione in campo, quella che spinge a dare il massimo ma sempre nel rispetto degli avversari e della correttezza. Per l’US Bormiese 24 pulcini a correre sul campo insieme agli amici dell’US Grosio (25 pulcini), dello Sporting Club Livigno Calcio (15 pulcini) e del Real Monterotondo Scalo (20 pulcini), società a qualche chilometro da Roma che, approfittando di un mini-ritiro in Alta Valle, ha preso parte alla competizione giovanile organizzata dalla Bormiese. Ad assistere e sostenere i piccoli calciatori, una ventina di volontari tra i quali anche alcuni ragazzi della categoria Giovanissimi, che si sono resi disponibili tra sabato e domenica con grande senso di responsabilità nei confronti dei loro “successori”, senza contare i volontari impegnati nella preparazione del pranzo domenicale per quasi 200 persone, che ha preceduto le premiazioni.

Due gironi di 4 squadre ciascuno, per un totale di 3 partite a squadra nella fase qualificatoria, più le gare delle finali, al termine delle quali tutti i partecipanti hanno ricevuto un omaggio dalla società organizzatrice: la stampa con la foto della propria squadra e un grazioso peluche. Prima di sciogliere le righe, inoltre, un cordiale scambio di gagliardetti tra il presidente Paolo Bazzeghini (US Bormiese) e il suo omologo Bruno Saccà (Real Monterotondo Scalo ) ha suggellato il gemellaggio tra la due società.

«Una stagione ottimale sotto diversi aspetti – dichiara il dirigente Paolo Spagnolo –; in quest'annata abbiamo avuto un ottimo riscontro di tesserati, in crescendo da qualche anno, e tutto il settore giovanile ne ha beneficiato. Riguardo a questo Trofeo, tutto si è svolto nel miglior modo possibile e anche le tempistiche sono state rispettate, il che non è da sottovalutare per chi poi deve rientrare lungo le nostre strade… Ora ci attende l’ultimo appuntamento calcistico con il prestigioso Trofeo Mosconi di Grosio, al quale partecipano anche le formazioni giovanili di serie A (Inter, Juventus…). Invitiamo tutti i nostri pulcini a dare la loro adesione, poiché in Valtellina capita raramente di potersi confrontare con società di così alto livello».

Anna

Foto: Enrico Pozzi

Tutte le immagini alla pagina https://foto.usbormiese.com/p352251980