“Connessione emotiva”, un libro da ascoltare

1
min di lettura

“Connessione emotiva”, un libro da ascoltare

Mar, 09/05/2023 - 18:09
Pubblicato in:
Lunedì 15 maggio, ore 21.00 presentazione all'Istituto Alberti di Bormio

Bormio, 09 maggio 2023

L’Associazione Oltre la Scuola porta in Alta Valtellina l’esperienza psicologico-artistica di Sara Antonioli. La psicologa e cantante di origine bormina presenterà al pubblico il suo libro “Connessione emotiva” esibendosi attraverso pillole musicali: si tratta di canzoni inedite, dalle melodie dolci e suggestive, scritte dall’autrice e dal Maestro Alessandro Scarpino, chitarrista e presidente dell’Associazione Musica Cometé di Milano.

La presentazione del libro, in programma per lunedì 15 maggio alle ore 21.00 presso lo spazio biblioteca dell’Istituto Alberti in via M. Confinale 10 a Bormio, si avvarrà della formula del Book concert, ossia di un concerto acustico, chitarra e voce, accompagnato da approfondimenti su emozioni, amore, consapevolezza e su tutte le tematiche trattate nel libro. Un’occasione per guardarci dentro e apprendere qualcosa di più sulle nostre emozioni e sul nostro modo di stare con gli altri, per imparare ad affrontare diversamente ansia e timori sostituendoli con canzoni che parlano al cuore.

L’ingresso è libero e non prevede prenotazione.

Sara presenterà il suo libro nella mattinata di martedì 16 maggio anche ai giovani studenti dell’Istituto Alberti.

Per avere più informazioni sull’evento contattare l’Associazione Oltre la Scuola: [email protected]

Note biografiche sull’autrice:

Sara Antonioli, laureata in Psicologia presso l’Università Bicocca di Milano, lavora come psicologa e formatrice in psicologia. Formata in canto moderno, esce nell’aprile 2023 con “Connessione emotiva”, il suo primo libro corredato di pillole musicali; porta avanti questo progetto con Alessandro Scarpino, chitarrista e presidente dell’Associazione Musica Cometé. Con sua sorella Ilaria, operatrice olistica e ballerina, fonda Olisticamente: percorsi di ben-Essere per dare voce al corpo con le parole della mente e del cuore.

 

Sabina Colturi

Tags