Sondalo: incontro con i coscritti della classe 2004

1
min di lettura

Sondalo: incontro con i coscritti della classe 2004

Mer, 23/11/2022 - 14:39
Pubblicato in:

 

Martedì 22 novembre, i coscritti della classe del 2004 di Sondalo e delle sue frazioni, sono stati accolti nella Sala Consiglio del Municipio, dal Sindaco Ilaria Peraldini e dalla Giunta, per il tradizionale appuntamento, che va avanti da 13 anni, della Cerimonia di Consegna della Costituzione ai neo maggiorenni, impegnati nella loro coscrizione. L'appuntamento, nella sua semplicità, vuole essere un momento di incontro e di confronto con i ragazzi per avvicinarli alla vita sociale e civile della comunità. Oltre ad aver ricevuto la Costituzione con la lettera di auguri firmata dal Sindaco, anche i ragazzi del 2004, hanno apposto la loro firma sul "registro dei coscritti" che rimarrà custodito ai posteri, negli annali del comune e che, simbolicamente, vuole sancire e rafforzare ulteriormente il legame di appartenenza dei neo maggiorenni con Sondalo e le sue frazioni.

Per la prima volta, oltre alla presenza dell'Amministrazione, alla cerimonia ha preso parte anche il Direttivo di AVIS Sezione di Sondalo, con a capo la presidente Viviana Besseghini, per sensibilizzare i neo maggiorenni sul tema della donazione di sangue (che può avvenire proprio con il compimento dei 18 anni): "Un gesto di grande solidarietà incondizionata che può salvare molte vite".  Al termine della cerimonia, per festeggiare tutti in compagnia, si è tenuto anche un brindisi, offerto da AVIS Sondalo, presso il bar ristorante "La Tana".

"A Nome della Comunità di Sondalo, con grande piacere, ti faccio gli auguri per i Tuoi 18 anni; diventare maggiorenni costituisce una tappa fondamentale e importante nella vita di ogni cittadino e di ogni cittadina perché rappresenta il passaggio all’età adulta... Ti auguro di perseguire le tue ambizioni e i tuoi sogni di giovane cittadino con grande convinzione, entusiasmo e senso di responsabilità e di farTi promotore dei valori della nostra Comunità e del nostro territorio"

 

Il Sindaco Ilaria Peraldini e l'Amministrazione di Sondalo

 

 

Tags