CONFERMA PER ANTONIO STASIO SULLA PANCHINA DELL’OLYMPIC MORBEGNO

1
min di lettura

CONFERMA PER ANTONIO STASIO SULLA PANCHINA DELL’OLYMPIC MORBEGNO

Mar, 28/06/2022 - 15:07
Pubblicato in:

Morbegno, 28 giugno 2022

 

Gli ottimi risultati di Antonio Stasio nella sua stagione d’esordio sulla panchina azzurro-blu del calcio a 5, dopo aver ricoperto nell’annata precedente il ruolo di referente per il settore giovanile, hanno convinto totalmente l’Olympic Morbegno a proseguire la collaborazione con il tecnico brianzolo.

Stasio sarà l’allenatore anche per la stagione 2022-2023 nel campionato regionale di serie C1, la quinta consecutiva per la società morbegnese.

I numeri parlano chiaro sulla bontà del lavoro svolto. Con l’Olympic Morbegno qualificata per il girone playoff in terza posizione con buon anticipo e con la migliore difesa. Bene anche nella fase regionale di Coppa Italia dove si è permessa il lusso di eliminare il Cardano ‘91 e insidiare in semifinale il Pavia. Squadre che il prossimo anno giocheranno in serie B nazionale.

Dal canto suo Stasio è quello che ha fatto meglio rispetto ai suoi predecessori facendo registrare una media di 1,9 punti a partita.

Il buon comportamento in campo e fuori ha permesso di aggiudicarsi a fine stagione la Coppa Disciplina.

“Sono molto contento che Olympic Morbegno abbia voluto rinnovarmi la fiducia - le parole di Stasio -  abbiamo fatto una grande stagione ed era importante dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi. Siamo riusciti a realizzare un ottimo risultato sportivo e, al tempo stesso, a lavorare molto su ragazzi giovani, o comunque alla loro prima esperienza nel futsal. Vederli crescere e migliorare, oltre ad essere proficuo per la società, è una soddisfazione per loro quanto per me. Non a caso, molti di loro hanno ricevuto offerte da società che partecipano ai campionati nazionali. Penso che il passo più importante, al di là del risultato, sia stato riuscire a creare una mentalità vincente, in virtù della quale ogni giocatore si sacrifica per il proprio compagno, arriva puntuale ad allenamenti e partite, non salta mai un allenamento e, se indisponibile, si presenta comunque al campo di gioco. Sono piccole cose che rendono però l'idea di cosa significhi far parte della nostra squadra. Aver trasmesso a tutti la mentalità del sacrificio è per me un mattone importante nella costruzione di un progetto, e spero che questa mentalità verrà portata avanti e tramandata dai senatori della squadra anche in futuro. Voglio precisare che, a differenza di quanto accade in altre realtà, nessuno dei nostri giocatori percepisce un rimborso, eppure non manca mai di comportarsi come un professionista. E questo non accade solo con i giocatori, ma anche con tutte le altre persone dello staff tecnico, dirigenti e magazzinieri. Ognuno di loro è un pezzo importante di questa società, che spesso sacrifica il suo tempo per essere sempre presente e non far mai mancare nulla ai nostri ragazzi”.

 

 

Comunicazione S.S.D. Olympic Morbegno