Sondalo - Bando Nazionale PNRR per rigenerazione dei borghi storici: coinvolgimento privati e associazioni

1
min di lettura

Sondalo - Bando Nazionale PNRR per rigenerazione dei borghi storici: coinvolgimento privati e associazioni

Mar, 08/03/2022 - 18:13
Pubblicato in:

 

Il Comune di Sondalo, con atto di Giunta del 2 marzo 2022 ha deliberato di partecipare al bando nazionale del PNRR "Rigenerazione dei borghi storici - Linea B" - che scade il 15 marzo - con un progetto che ammonta a 1.600.000,00 €uro (il massimo del finanziamento), per la riqualificazione del Centro storico di Sondalo di Terra Maggiore.

- Sintesi del progetto e interventi:

Si prevede di creare una serie di servizi per residenti, cittadini e turisti riqualificando i luoghi storici del centro cittadino; Si prevede di realizzare una serie di spazi e servizi destinati al turista e ai residenti che possano rivitalizzare il tessuto economico e sociale del paese. Gli interventi principali previsti per il bando sono: riqualificazione dello stabile di Casa della Repubblica con la creazione di spazi per attività commerciali, residenziali e di comunità, riqualificazione della Piazza antistante e delle zone più caratteristiche del centro storico attraverso il miglioramento dell’arredo urbano, degli spazi e delle aree verdi, creazione di percorsi culturali e turistici e creazione di un luogo della Cultura e del dialetto locale.

- Coinvolgimento privati, associazioni etc.

Il bando prevede una fase destinata a raccogliere Manifestazioni di interesse da parte di Enti pubblici/privati, aziende private, privati cittadini, ecc. interessati a sostenere il Comune nel suo progetto di rigenerazione del Borgo storico e a partecipare alla realizzazione del progetto, operando in collaborazione con il Comune, costituendo un partenariato pubblico-pubblico o pubblico-privato, sia nella fase di co-progettazione, che nella fase di realizzazione del progetto in caso di finanziamento dello stesso anche la partecipazione/coinvolgimento di enti, associazioni, onlus etc. che possono dare sostegno al bando.

- Termine presentazione domande:

Per gli interessati è stato aperto un avviso pubblico, per la presentazione delle istanze che scade giovedì 10 marzo alle ore 17:00.

- Info

L’avviso completo con tutte le info e la domanda sono scaricabili alla pagina: https://www.comune.sondalo.so.it/news/bando-nazionale-pnrr-rigenerazione-dei-borghi-storici-coinvolgimento-privati-e-associazioni

 

 

Luca DV

 

Tags