IL “CALCIO CAMP”, APRIPISTA DELLA NUOVA STAGIONE CALCISTICA GIOVANILE

1
min di lettura

IL “CALCIO CAMP”, APRIPISTA DELLA NUOVA STAGIONE CALCISTICA GIOVANILE

Ven, 10/09/2021 - 16:09
Pubblicato in:
Olympic

Morbegno, 10 settembre 2021

In 48 tra bambini e ragazzi nati tra gli anni 2009 e 2015 hanno risposto “presente!” all’iniziativa dell’Olympic Morbegno, “Calcio Camp” che si sviluppa all’interno del progetto Dedalo che da tempo la società del presidente Aldo Dattomi porta avanti, con particolare riferimento al settore giovanile. Al campo sportivo comunale della frazione Campovico, nei pomeriggi dal 6 al 10
settembre, Fabio Foiadelli, responsabile del settore giovanile della società, con l’aiuto dei collaboratori Gianluca Scisetti, Giovannino Castelluccio, Francesco Molinaro, Simone De Bianchi, Alberto Codazzi e Luca Sanvito ha guidato le attività. Dopo l’accoglienza e le relative operazioni dettate dall’emergenza sanitaria, ci si dirigeva sul campo per le esercitazioni tecniche divisi in 4 gruppi a seconda delle età. Nella seconda parte del pomeriggio, spazio alle immancabili partitelle, con una merenda a dare sollievo alla fatica, sotto l’ancora caldo sole di settembre.

“Calcio Camp” che si svolge per il secondo anno con questa formula ha fatto da apripista alla ripresa dell’attività agonistica. Per i tesserati Olympic Morbegno la partecipazione è stata gratuita. A chi proveniva da altre società era richiesta una modica cifra. “Come nel “Summer Camp” organizzato nella prima parte dell’estate - afferma Fabio Foiadelli - abbiamo ritrovato bambini e ragazzi vogliosi di tornare a giocare e divertirsi. Un buon segno in vista dell’inizio degli allenamenti”. Lunedi 13 settembre riprenderanno infatti allo stadio Amanzio Toccalli di Morbegno per le categorie di base, con cadenza bisettimanale.

“Il mio “grazie”, prosegue Foiadelli - va alla società e ai miei collaboratori con cui condivido i lavoro con i più piccoli. Il tutto rientra nel progetto “Dedalo” che l’Olympic Morbegno porta avanti da alcuni anni. Uno dei suoi obiettivi è quello di uniformare a livello tecnico tutte le squadre giovanili fino alla categoria Allievi. Io settimanalmente e a rotazione mi reco sul campo, agli allenamenti delle varie squadre e a questo segue una riunione a periodicità mensile, settore per settore”.

 

Comunicazione S.S.D. Olympic Morbegno