Il sesso forte, sempre più forte - (Le pagine di Bormio Sport)

1
min di lettura

Il sesso forte, sempre più forte - (Le pagine di Bormio Sport)

Sab, 31/07/2021 - 21:08
Pubblicato in:
Una schiera di eroine in marcia…

Nell’aria vibra, si propaga un boato di ghisa, un rimbombo di bilancieri e manubri abbandonati sul terreno. C’è quel clima di lavoro intenso, di sudore, di dedizione e di sacrificio, col sottofondo di respiri intensi, di ricerca di ossigeno, di energia, di vita. In questa estate di rinascita per il fitness e i suoi discepoli c’è, più di prima, una nuova schiera di combattenti in trincea; armate di volontà di ferro, di rocciosa costanza, e di un’armatura fatta di top, shorts e leggings, fiere come amazzoni, incorruttibili, integerrime come valchirie.

Nasce un “tremendo” plotone di giovani donne, una genìa di eroine dalle idee sempre più chiare e con una profonda cultura del lavoro. Sono consapevoli che non esiste miglioramento, non c’è onore né gloria alcuna senza impegno, non c’è progresso senza intelletto e forza mentale, non c’è soddisfazione senza senso di responsabilità e vigore spirituale.

C’erano tempi in cui le donne avevano troppo rispetto, paura o un vero e proprio rifiuto dei pesi, dei carichi, ritenendo quel campo di esclusiva pertinenza maschile. Il Mondo (per fortuna) sta cambiando: ora quel disco, quel manubrio, quell’attrezzo non è più un ostacolo, ma un’opportunità di sfida da cogliere. Da giocare. E da vincere.

Non è facile, anzi, è molto, molto difficile. Ma è nei percorsi difficili, nelle strade lunghe e impervie, nei tracciati sconnessi e infidi che si scopre di avere una tempra inaspettata, di poter rubare il fuoco agli dèi e tenerlo dentro di sé, di essere qualcosa di meglio di quello che si credeva di essere.

Queste fanciulle nel guardarsi allo specchio riconosceranno non solo il frutto del loro lavoro, ma potranno scoprire nei loro occhi il vispo scintillio delle anime nobili, il sorriso di chi sa affrontare le tempeste, la pace di chi non si è risparmiato, di chi non ha nulla da rimproverarsi.

“Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità”. Ben arrivate eroine immortali, forza (quella la allenate coi pesi) e coraggio (quello non ve lo regala nessuno, è dentro di voi)!


Ennio Viviani