BORMIO GHIACCIO ALLA 3^ PROVA INTERREGIONALE

1
min di lettura

BORMIO GHIACCIO ALLA 3^ PROVA INTERREGIONALE

Ven, 22/02/2019 - 20:09
Pubblicato in:
Al Palaghiaccio un pomeriggio di grandi numeri

 

Sabato 16 febbraio 2019 si è disputata la terza prova Interregionale nel Palaghiaccio di Bormio: davanti al pubblico di casa la Bormio Ghiaccio ha schierato 38 bambini, scesi in pista con altri coetanei provenienti da Bergamo, Milano, Torino per un totale complessivo di 60 atleti partecipanti. Tanti bambini piccoli della Bormio Ghiaccio si sono presentati al via nella loro prima gara: bellissimo vederli impegnati a effettuare le prove con tutto l’entusiasmo e l’agitazione della prima esperienza! Qualche caduta, un po’ di pianti ma alla fine tornano a casa tutti contenti e sorridenti.

Si sono visti tantissimi miglioramenti tra le fila della Bormio Ghiaccio; merito sicuramente dell’impegno in allenamento, ma non bisogna mai dimenticare che nelle gare bisogna tener conto di tanti aspetti: concentrarsi, partire bene, non cadere, (si tratta pur sempre di uno sport eseguito su due lame di pochi millimetri!), cogliere l’attimo per un sorpasso, dare tutto fino al traguardo e… avere un po’ di fortuna. Il risultato non è sempre quello che ci si aspetta, ma quello che adesso conta è soprattutto divertirsi.

Nella categoria junior E lady podio tutto Bormio Ghiaccio. Vince Sabrina Canclini, seconda Giulia Occhi e terza Nicole Bertolina; 4^ Nina Trabucchi; 7^ Anna occhi, 8^ Vanessa Pagnini, 9^ Serena Cola; a seguire 11^ Alice Bertolina, 13^ Evelyn Gennaro, 14^ Sara Bottini; 15^ Sofia Pedranzini, 16^ Anita Antonioli, 17^ Sara Comensoli. Fra i maschi un bel 2° posto per Fabio bracchi, Edoardo Colturi chiude 5° e Andrea Bellotti, alla sua seconda gara, è 6°.

Nella categoria junior junior F lady vince la nostra Camilla Andreola; 2^ Caterina Canclini, 4^ Erika Confortola, mentre nel maschile cominciano a farsi valere anche i nostri piccoli atleti: 3° Kristian Gennaro, 4° Valeriano Rampazzo7° Diego Silvestri10° Gioele Rini.

Nella categoria Esordienti ha fatto la sua prima gara la nostra Ana Franceschina classificandosi 2^ Brava in tutte le distanze

Nella categoria pre agonistica i tredici piccoli atleti in gara per la nostra società hanno svolto un ottimo lavoro in pista: fra le bambine 2^ Camilla Canclini, 3^ Francesca Piccagnoni, 4^ Emma Pedranzini, 5^ Desirè Landl, a seguire 11^ Melissa Cola, 12^ Benedetta Lepore, 13^ Sara Silvestri, 14^ Rebecca Baretto; fra i maschi 1° e 2° posto per Mattia Bracchi e Matteo bonetti, quindi 10° Daniele Morelli, 16° Zaccaria Pastura, 17° Nicolò Lepore.

In chiusura, come sempre, la prova delle staffette: 8 quelle schierate dalla Bormio Ghiaccio, con tutti i bambini alla partenza. Il cambio con i compagni è sempre un momento molto impegnativo, ma insegna la collaborazione di squadra. La vittoria è andata alla squadra Seriate/Torino composta totalmente da maschi, la Bormio Ghiaccio 1 (Sabrina-Giulia-Nicole) si è classificata al secondo posto, 3^ classificata la Bormio Ghiaccio 2 (Nina-Anna-Vanessa) e a seguire tutte le altre.

Prossimo appuntamento i campionati assoluti a Courmayeur sabato e domenica 23-24 febbraio 2019 per i nostri atleti grandi e 2-3 marzo 2019 con la seconda prova dei giovanissimi a Claut.

Infine, un appello a tutti gli interessati: i maschietti iscritti alla Bormio Ghiaccio sono pochini, sarebbe bello riuscire a “ripopolare” il settore maschile e avere un vivaio ancora più completo!

 

Lele