L’ASSEMBLEA DEL CENTRO STUDI STORICI ALTA VALTELLINA

1
min di lettura

L’ASSEMBLEA DEL CENTRO STUDI STORICI ALTA VALTELLINA

Ven, 01/06/2018 - 22:22
Pubblicato in:
Si moltiplicano le attività in favore della cultura

Il Centro Studi Storici Alta Valtellina si è riunito giovedì 31 maggio 2018 nell’annuale assemblea dei soci; il sodalizio gode di buona salute ed ha al suo attivo moltissime iniziative – realizzate e da realizzare – di promozione culturale del territorio.

L’anno 2017 ha portato il consueto Bollettino (il n. 20), sempre ben fornito di contributi interessanti e variegati grazie anche all’ampia cerchia di collaboratori che il CSSAV ha saputo coltivare nel tempo (uno degli obiettivi del Consiglio, infatti, è quello di allargare e favorire una sempre maggiore partecipazione comunitaria al Centro stesso).

Nella miriade di attività portate avanti dai collaboratori del Cssav nell’anno appena concluso figurano: stampe e pubblicazioni varie, programmi e manifestazioni legati al fenomeno della Stregoneria, trascrizioni, progetti con le scuole, un Concorso Internazionale di pittura, la VII edizione del Concorso di poesia dialettale di Sondalo, conferenze, iniziative archivistiche, l’avvio di un progetto Interreg per la realizzazione di un polo culturale e ancora altre azioni legate all’intraprendenza dei nostri soci e volontari.

La relazione allegata presenta nel dettaglio il programma realizzato nel 2017 e le proposte per il 2018. L’adesione al Centro Studi Storici Alta Valtellina è aperta a tutti; si può anche collaborare in molti modi.

Anna

Per ulteriori informazioni:

0342-912305

[email protected]