Maggio 2010

PALLAVOLO: LA BORMIESE VINCE IL CAMPIONATO PROVINCIALE DI 2^ DIVISIONE FEMMINILE

BORMIO – La final four era l’obiettivo minimo di questa stagione per le ragazze della Pallavolo Alta Valtellina US Bormiese impegnate nel campionato provinciale di seconda divisione. Ma la finalissima si giocava sul terreno amico e le ragazze della Bormiese non volevano proprio perdere l’occasione di conquistare il titolo provinciale.

Per la Bormiese è tripletta: dopo lo scudetto provinciale nel calcio con juniores e con Giovanissimi ecco quello delle ragazze della pallavolo.

Tutte le notizie su www.usbormiese.com nella sezione della pallavolo

MOTORADUNO DELLO STELVIO 2010: L’US BORMIESE NON SARÀ PIÙ PARTNER ORGANIZZATIVO

BORMIO – “L’US Bormiese non è più partner organizzativo del Moto Club Storico Alta Valtellina per il Motoraduno dello Stelvio”. Così titola il comunicato stampa inviato nel pomeriggio di oggi (31 maggio 2010) da parte della presidenza dell’Unione Sportiva Bormiese. Le ragioni della decisione sono racchiuse nella nota che vi proponiamo integralmente…

SPORT E GIOCO: LA “PISTA ELEMENTARE 2010” FA TAPPA A BORMIO

BORMIO – La metà di loro avevano calcato lo stesso prato per gli School Games, disputati la settimana prima; oggi si sono aggiunte altrettante classi e da 7 squadre sono diventate 14 quelle che hanno preso parte all’ultima tappa 2010 de La Pista Elementare. La manifestazione organizzata dal Coni di Sondrio per promuovere la cultura sportiva nella scuola elementare si concluderà nei primi giorni di giugno con la sfida tra le vincenti delle diverse selezioni. A Bormio hanno vinto i ragazzi di Valfurva.

ATLETICA, SONDRIO: CAMPIONATO PROVINCIALE IN PISTA

Finalmente il caldo e il sole sulla pista e le pedane del campo sportivo di Chiuro dove sabato 22 maggio si è svolta la seconda prova del Campionato provinciale di atletica leggera su pista Trofeo Credito Valtellinese. L’organizzazione era affidata alla Polisportiva Pentacom che ha gestito le gare di velocità e concorsi in programma per tutte le categorie. Numerosa la partecipazione, soprattutto nelle categorie giovanili, con tutte le gare valide per l’assegnazione dei titoli di campione provinciale.

 

BORMIO: GLI “SCHOOL GAMES 2010” NEL SEGNO DE “LI SCARIZZA”

BORMIO – E’ qui la festa, la vera festa dello sport! Nella prima, autentica, giornata di primavera (dopo tanto freddo e tanta neve) il centro sportivo di Bormio è stato teatro della nona edizione degli Olympic School Games. E’ la versione in piccolo delle Bormiadi (e sono in molti a chiamare questa manifestazione MiniBormiadi) e rappresenta da un decennio il sogno sportivo delle quinte elementari del circolo didattico di Bormio.

 

BORMIO, “TUTTI INSIEME IN BICI”: LA MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA

BORMIO – Si è concluso questa mattina, con una giornata di sport e divertimento, il piano di attività 2010 del progetto “Tutti insieme in bici”. Le immagini di Armando © Trabucchi…

La giornata ha completato un programma di lavoro che ha visto esperti e volontari del mondo sportivo incontrare ragazzi e insegnanti delle scuole elementari di Bormio, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva per promuovere la cultura della mountain bike fra i più giovani.

 

CALCIO: I GIOVANISSIMI DELLA BORMIESE ALLA FINALE PROVINCIALE 2010

BORMIO – Dopo la conquista dello scudetto provinciale da parte della squadra juniores, e dopo aver salutato il terzo posto della formazione del Calcio a 5, la Bormiese Calcio applaude i Giovanissimi che, vincendo a Livigno, hanno conquistato il primo posto nel girone A e l’accesso alla finale provinciale del campionato giovanissimi.