Bormio Curling sugli scudi!

1
min di lettura

Bormio Curling sugli scudi!

Lun, 25/03/2024 - 17:00
Pubblicato in:
Nella finale nazionale lo scudetto tricolore va ai giovani Esordienti della Bormio Curling

Fine settimana trionfale per la Bormio Curling, quello vissuto da giocatori, allenatori e sostenitori delle squadre della società alto valtellinese.

Se da un lato i giovani della prima squadra hanno dominato il torneo internazionale svolto sulle due piste del nuovo impianto di Brunico, mantenendo in questo modo le stones calde in vista dell’appuntamento della fase finale del campionato Junior dove proveranno a riconfermarsi campioni italiani, dall’altra sul ghiaccio del centro sportivo la società ha ospitato le finali del campionato Esordienti, a cui si erano qualificate, dopo i turni preliminari, anche le due squadre di casa – sia quella maschile, sia quella femminile, assieme alle rappresentative di Cembra e di Pinerolo.

Nelle due semifinali giocate sabato 23 marzo i ragazzini di casa hanno sconfitto la squadra di Cembra Esordienti 2, recuperando nelle due mani finali lo svantaggio di 5 a 3 della quarta mano facendo segnare prima 2 stones nella quinta mano e poi addirittura 4 stones nel sesto ed ultimo end.

La rappresentativa femminile invece – dopo una positiva partenza nei primi due end - non è riuscita ad esprimere al meglio il proprio gioco ed ha dovuto cedere per 6 a 4 alla squadra Curling Club Pinerolo.

Nella giornata conclusiva di domenica 24 marzo, il numeroso pubblico presente sugli spalti del campo di Bormio ha assistito alle due finali.

Dapprima in mattinata la finale di consolazione per il bronzo, con la squadra femminile della Bormio Curling che si è fatta raggiungere e superare nel 5° e 6° end dalla rappresentativa di Cembra.

Poi nel primo pomeriggio l’apoteosi per i ragazzini terribili di coach Diego Urbani, i quali hanno saputo imporre il proprio gioco alla squadra dei Pinguini di Pinerolo, aggiudicandosi in questo modo il titolo di squadra campione d’Italia nella categoria Esordienti.

Il lavoro costante di Diego e Anna Fleischmann, coadiuvati da Davide Urbani, ha dimostrato che con serietà ed impegno i risultati si ottengono ed anzi si riescono a replicare, visto e considerato che già nella stagione 2018-2019 la Bormio Curling si era aggiudicata lo stesso titolo Esordienti con i ragazzi che oggi vincono nelle categorie maggiori.

Al termine delle partite è stata proposta una premiazione di alto livello, apprezzata sia dai giocatori – a cui oltre alle medaglie previste dal cerimoniale della FISG sono stati consegnati premi importanti – sia dagli spettatori presenti, provenienti anche dal Piemonte e dal Trentino e a cui ha partecipato Taneda la simpatica marmotta mascotte di Bormio, che ha creato un’allegra atmosfera!

maio