LANZADA, IL GRANDE TRIAL TORNA IN VALMALENCO CON IL CAMPIONATO ITALIANO: ATTESI I MIGLIORI PILOTI

1
min di lettura

LANZADA, IL GRANDE TRIAL TORNA IN VALMALENCO CON IL CAMPIONATO ITALIANO: ATTESI I MIGLIORI PILOTI

Ven, 17/06/2022 - 13:44
Pubblicato in:
Sabato 25 e domenica 26 giugno le gare organizzate dal Moto Club Lazzate e venerdì 24 il freestyle show

Il grande trial torna in Valmalenco, sabato 25 e domenica 26 giugno, con una prova del Campionato italiano organizzata dal Moto Club Lazzate. A distanza di otto anni dall'ultima gara di livello nazionale, a cinque dall'evento indoor, e dopo aver ospitato un Campionato mondiale, Lanzada si prepara ad accogliere i migliori piloti italiani della specialità che gareggeranno nella categoria TR1. Matteo Grattarola, Lorenzo Gandola, Gianluca Tournour, Andrea Riva, Carlo Alberto Rabino, Luca Petrella e Mattia Spreafico hanno già confermato la loro presenza e risultano iscritti. Con le altre categorie, TR2, TR3, TR4, femminile e minitrial, si superano i 130 piloti, un numero destinato ad aumentare nei prossimi giorni.

 

Ieri si è svolto il sopralluogo del Moto Club Lazzate, con il presidente Danilo Monti e gli altri volontari, il coordinatore del Comitato trial della Fmi, la Federazione motociclistica italiana, Damiano Cavaglieri, il vice sindaco di Lanzada Serafino Bardea. Il campo gara sarà allestito presso l'Area sportiva Pradasc, sui prati adiacenti alla pista ciclabile. C'è massima sintonia fra persone che si conoscono da anni e che hanno già collaborato nell'organizzazione delle gare in anni passati: per il Moto Club Lazzate è la sesta volta in Valmalenco. ≪Finalmente, dopo alcuni anni, siamo riusciti ad avere di nuovo le gare di trial - sottolinea il vice sindaco Bardea - è un bel modo di ripartire dopo la pandemia: aspettiamo i tanti appassionati di moto sabato e domenica prossimi a Lanzada. Grazie alla professionalità degli amici di Lazzate e alla bravura dei piloti lo spettacolo è garantito. L'evento sportivo ci offrirà anche l'occasione di promuovere il nostro territorio≫. 

 

Il programma della due giorni prevede un'anteprima nella serata di venerdì 24 giugno, alle ore 20.30, con il freestyle show: spettacolari evoluzioni sulla moto alle quali si potrà assistere anche il giorno successivo, sabato, alle ore 18. Per quanto riguarda le gare, il programma prevede l'apertura del paddock tra le ore 15 e le ore 20 di venerdì, le operazioni preliminari, aperte al pubblico, dalle ore 10 di sabato e, alle ore 13, la partenza del primo concorrente. La premiazione si svolgerà alle ore 16.45. Nella giornata di domenica le gare sono programmate sia il mattino, dalle ore 8.30, che il pomeriggio, dalle ore 13: la manifestazione si concluderà con la premiazione, alle ore 16.45.

 

Emanuela Zecca