Settembre 2022

LA BEATA VERGINE DELLE GRAZIE RIENTRA A GROSOTTO

Il paese di Grosotto e il territorio del Vicariato pastorale di Grosio che abbraccia le parrocchie da Sondalo a Sernio si preparano all’imminente ritorno al santuario della Beata Vergine delle Grazie della statua della “Madonna col Bambino” (Giacomo del Maino 1490), portata a Napoli nell’ambito dell’esposizione “La Fragilità e la Forza”, mostra conclusiva della XIX edizione del programma di restauri denominato Restituzioni, allestita alle Gallerie d’Italia in via Toledo fino al 25 settembre scorso.

INAUGURATO IL PALAZZETTO "PEPPINO PEDRANZINI"

Da questa sera la palestra ITC di Bormio si chiama ufficialmente “Palazzetto Peppino Pedranzini”. L’idea germogliata nella dirigenza dell’IIS Alberti di rendere omaggio alla figura di Giuseppe Pedranzini, che ha cresciuto generazioni di giovani nella cultura dello sport, si è concretizzata in un pomeriggio di fine estate in una struttura gremita di giovani e giovanissimi, ovvero i principali destinatari dell’opera che Peppino ha dispiegato in tutta la sua vita di insegnante e di allenatore.

NASCE IL PALAZZETTO DEDICATO A PEPPINO PEDRANZINI

Giovedì 29 settembre 2022 la palestra dell'ITC di Bormio verrà intitolata a Giuseppe "Peppino" Pedranzini, docente di educazione fisica e per tanti anni allenatore di pallavolo e di altre discipline sportive. È un omaggio che l'IIS Alberti ha voluto per sottolineare la sua figura di educatore e il suo contributo nella formazione giovanile.