Aprile 2015

CORSA IN MONTAGNA: ALTA VALTELLINA E BORMIESE IN EVIDENZA A SELVINO

La stagione di corsa in montagna per il settore giovanile ha preso il via domenica 19 aprile 2015 a Selvino (BG) con la prima prova del Trofeo Crippa e del Trofeo Crema Marini. I giovani camosci della provincia di Sondrio sono partiti con il piede giusto conquistando ottimi piazzamenti sul suggestivo tracciato che percorreva, nel tratto iniziale e finale, la pista di sci della località bergamasca. Bella vittoria nei ragazzi per Nicola Fumagalli (G.P. Valchiavenna) che ha preceduto Andrea Parolo del C.O. Piateda, Stefano Pedrana del G.S. Orobico e Davide Gini del G.P. Valchiavenna.

ATLETICA: MATTIA CASTELLAZZI E LE STAFFETTE PROTAGONISTI A CHIAVENNA

Stagione di atletica leggera su pista al via con la prima prova organizzata dal G.P. Valchiavenna a Chiavenna sabato 11 aprile 2015 e valevole per l’assegnazione dei titoli provinciali di staffetta.

Ecco quindi che i primi titoli su pista assegnati per la stagione 2015 sono stati:

4×100 allievi = Mazza, Bersellini, Mascarini, Parolo del C.O. Piateda

4×100 cadetti = Bruseghini, Nana, Della Rodolfa, Rossi dell’A.S. Lanzada

4×100 ragazze = Del Curto, Faldarini, Lazzarelli, Masolini del G.P. Valchiavenna

CALCIO: IL TORINO HA DECISO, TORNERÀ A BORMIO PER IL RADUNO ESTIVO

Il Torino Calcio torna a Bormio per il ritiro estivo precampionato. La notizia è ormai certa anche se mancano ancora alcuni dettagli per formalizzare l’operazione e l’ufficialità che verrà data a fine stagione dal Torino Calcio e dagli organizzatori della Bormiese Calcio del presidente Pierluigi Speckenhauser. Persa malamente la discesa libera di Coppa del Mondo, la Magnifica Terra non si è lasciata scappare uno degli altri eventi sportivi clou del suo ricco calendario.

FUOCHI, FUCINE, INCENDI E ROGHI PORTATORI DI MEMORIA NELL’ALTA VALLE

E’ cominciato martedì 14 aprile 2015, con il saluto delle autorità e le letture magistrali, il XXIII corso di aggiornamento in cardiologia. Se Livio Dei Cas, che nonostante il pensionamento continua ad essere l’indiscusso padrone di casa, parlando di microbiotica e del ruolo che l’alimentazione gioca nella salute del cuore, ha introdotto i temi medici che saranno sviluppati durante il convegno, quella di ieri è stata soprattutto la giornata della cultura.

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI 2015 DI CATEGORIA

Straordinario finale di stagione per la Bormio Ghiaccio che, sulla pista di casa, ha recitato il ruolo di assoluta protagonista.

Quasi 150 i concorrenti al via dell’ultima prova della stagione dello short track nazionale, in rappresentanza di praticamente tutte le società italiane. Bormio Ghiaccio in cattedra sia dal punto di vista organizzativo che del risultato con cinque titoli italiani conquistati, sette medaglie d’argento e quattro medaglie di bronzo.

I nuovi campioni italiani per categoria sono