“Un’estate che parla ai sensi”: è uscito il numero estivo del Valtellina Vacanze

3 luglio 2025 – Il nuovo numero estivo del magazine Valtellina Vacanze è un invito a vivere la Valtellina attraverso un'esperienza multisensoriale, dove natura, cultura e lifestyle si intrecciano per dare vita a un'estate autentica e indimenticabile.
Con il tema "Un’estate che parla ai sensi", il magazine propone un viaggio emozionale che coinvolge tatto, udito, olfatto, gusto e vista: superfici rocciose da sfiorare, temporali da ascoltare, rododendri da respirare, sapori alpini da assaporare e tramonti da custodire con lo sguardo.
La pubblicazione si arricchisce con eventi imperdibili che spaziano dallo sport all’enogastronomia, dalla musica alla tradizione. Tra questi, il Sentiero Gourmet di Livigno, i 200 anni della Strada dello Stelvio, la Sagra dei Crotti di Chiavenna e numerosi festival, gare di skyrunning, rassegne artistiche e concerti in quota. Come sempre viene poi dedicato ampio spazio a personaggi e storie locali, itinerari naturalistici, rimedi tradizionali e percorsi tra gusto e benessere, offrendo così ispirazioni per un’estate dinamica e consapevole.
Il Valtellina Vacanze è consultabile e scaricabile online su https://www.valtellina.it/it/magazine-valtellina-vacanze ed è disponibile gratuitamente nei vari Infopoint della provincia di Sondrio. Gli operatori del mondo ricettivo e dell’ospitalità possono pertanto rivolgersi agli uffici turistici delle varie località per ritirare delle copie da mettere a disposizione dei propri ospiti.
“Ogni edizione del Valtellina Vacanze è molto più di una semplice pubblicazione: è un ponte narrativo tra territorio e visitatori, uno strumento editoriale che consente alla provincia di Sondrio e i territori limitrofi di comunicare la propria identità in maniera coerente e distintiva. Attraverso immagini evocative, testi curati e una forte componente sensoriale, questo magazine diventa veicolo di promozione turistica evoluta, capace di intercettare il viaggiatore contemporaneo in cerca di autenticità, esperienze e bellezza reale” – dichiara Elio Moretti, Presidente di APF Valtellina.
- Azienda Promozione e Formazione Valtellina -
- 29 viste