AIC LOMBARDIA INVITA I CELIACI A VILLA DI TIRANO PER APRIRE I FESTEGGIAMENTI AL NATALE

1
min di lettura

AIC LOMBARDIA INVITA I CELIACI A VILLA DI TIRANO PER APRIRE I FESTEGGIAMENTI AL NATALE

Ven, 27/10/2023 - 18:13
Pubblicato in:
Soci, e sostenitori e simpatizzanti di AIC Lombardia Onlus sono invitati ad una cena a base di piatti della tradizione valtellinese, rigorosamente senza glutine, e del calore di una grande famiglia

Finalmente ci ritroviamo! È questo il titolo dell’evento che AIC Lombardia Onlus ha voluto organizzare per salutare l’arrivo del Natale in compagnia. Sabato 25 novembre alle 19:30 l ritrovo per i partecipanti sarà a Villa di Tirano, presso la magnifica Contrada Beltramelli una delle 23 strutture aderenti al network Alimentazione Fuori Casa di AIC Lombardia presenti in provincia di Sondrio. Nella cornice di un cortile d’epoca verrà servito un menù dal costo di 35 euro che coniuga i piatti della tradizione valtellinese con i sapori e profumi del Natale: affettati e sciatt, pizzoccheri, e torta di mele con salsa di vaniglia, tutto rigorosamente senza glutine. Un’attenzione particolare sarà destinata ai più piccoli, per i quali è stato ideato un menù dedicato dal costo di 20 euro. Le referenti AIC Lombardia della provincia di Sondrio, Daniela e Chiara, accoglieranno i partecipanti e saranno a disposizione per permettere di sottoscrivere o rinnovare l’iscrizione all’Associazione.
“Dopo un lungo periodo in cui è stato impossibile riunirci, per festeggiare insieme il Natale, ritrovarsi è ancora più bello! I momenti di convivialità sono fondamentali per creare rete sul territorio– spiega Isidoro Piarulli, presidente AIC Lombardia – Desideriamo essere di supporto ai Soci AIC Lombardia, ma anche far conoscere la nostra realtà a chi ancora la ignora, perché sappia che in AIC trova un supporto costante per i propri bisogni – aggiungono Daniela e Chiara- organizzatrici della cena. Il programma Alimentazione Fuori Casa di AIC è nato alla fine degli anni ‘90. Da allora si è ampliato fino ad arrivare a oltre 4.000 strutture informate sulla celiachia in tutta Italia, di cui quasi 500 in Lombardia e 23 nella provincia di Sondrio. Il percorso di formazione e affiancamento che prevede il Programma permette ai celiaci di poter trovare sul territorio strutture ricettive preparate ad accoglierli. AIC Lombardia, nata nel 1979, offre alle persone celiache assistenza, servizi e informazioni per seguire una corretta alimentazione senza glutine. Conta 5.500 Soci.
Per informazioni e contatti visitare il sito internet di AIC Lombardia https://lombardia.celiachia.it
Prenotazione obbligatoria da fare entro sabato 18 novembre chiamando Daniela Ciapponi Landi al numero 347 6883895 o Chiara Soltoggio al 347 8341328.

Daniela Ciapponi Landi

Referente Prov. Sondrio AIC Lombardia Onlus