SUPERELLE SONDALO: LEGGERE DIVERTENDOSI!

1
min di lettura

SUPERELLE SONDALO: LEGGERE DIVERTENDOSI!

Lun, 03/10/2022 - 15:56
Pubblicato in:

La scorsa settimana si è conclusa, con successo, un'altra edizione del "concorso "SuperElle 2022" promosso dalle Biblioteche della Provincia di Sondrio e dai Sistemi Bibliotecari per avvicinare i bambini 6-11 anni alla lettura. La Biblioteca Civica di Sondalo, che da molti anni aderisce al progetto, ha voluto celebrare la chiusura del concorso con l'immancabile giornata di festa che ha visto la partecipazione di oltre 40 bambini (su un totale di 50 iscritti). Oltre alla consegna dell'attestato di partecipazione i "super lettori" hanno gustato una golosa merenda a km. 0 offerta da APT Sondalo e si sono divertiti con la bibliotecaria Paola, anima del concorso, e con le educatrici del Cag Sondalo che - insieme ai volontari della cultura della biblioteca - hanno preparato una divertente "bandiera" incentrata sui libri del concorso.

Il SuperLibro 2022 più letto e apprezzato della Biblioteca di Sondalo è risultato essere: Tibia e Biagio - l'amicizia è servita.

Il Comune e la Biblioteca di Sondalo danno appuntamento a tutti i lettori al 2023 con la nuova edizione, perché l'importanza della lettura passa anche attraverso il gioco, la condivisione e la giusta compagnia.

 

Ilaria e Luca 

Tags