Corso base di arrampicata per bambini e ragazzi! Grande ritorno autunno 2022

1
min di lettura

Corso base di arrampicata per bambini e ragazzi! Grande ritorno autunno 2022

Lun, 03/10/2022 - 15:51
Pubblicato in:
3 giornate per avvicinarsi al mondo dell’arrampicata e della montagna

 

Dopo il successo delle iniziative estive “A tutta Montagna”, per l’autunno 2022, APT Sondalo presenta il corso base di arrampicata outdoor - di 3 lezioni - rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 agli 11 anni (dal 2016 al 2011) che potranno testare le proprie abilità nella splendida falesia di Migiondo, frazione di Sondalo (So) con la Guida Alpina Adriano Greco ed i colleghi delle "Guide Alpine Bormio".

L'arrampicata sportiva non è solo uno sport ma è l'occasione, per tanti bambini, di poter scoprire una grande passione e di conoscere l'ambiente di montagna. Il corso ha l'obiettivo di avvicinare e appassionare i giovani al mondo dell'arrampicata, di sviluppare le capacità motorie e di apprendere le tecniche di progressione e di assicurazione attraverso attività ed esercizi, dove si potrà imparare divertendosi in buona compagnia e in sicurezza: con corda, imbrago e caschetto sempre in testa.

Le lezioni del corso si terranno sabato 15, 22 e 29 ottobre, dalle ore 14:30 alle 16:30, nel pieno rispetto delle normative in corso.

INFO:

  • Costo 60 € che include: Guida Alpina, le attività e il noleggio dell'attrezzatura (scarpette ed imbrago) ad esclusione del casco (portare il proprio);
  • Iscrizioni entro il 13 ottobre, presso ufficio APT Sondalo;
  • Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero min. di 8 partecipanti;
  • All'atto dell'iscrizione verrà comunicato il programma completo con le info.

Il corso di arrampicata e tutte le iniziative dell'autunno a Sondalo li trovate al sito www.sondaloturismo.it o sulle pagine social: Sondalo_tourism

 

 

 

APT Sondalo

 

Tags