Febbraio 2011

LA BORMIO GHIACCIO FESTEGGIA LE SUE CAMPIONESSE

La Bormio Ghiaccio ha accolto questa sera le campionesse del mondo di short track. Martina e Arianna Valcepina con Elena Viviani, oro con la staffetta a Courmayeur nei recenti campionati del mondo junior sono state festeggiate al palazzo del ghiaccio dai ragazzi della società presenti tecnici, allenatori e genitori ed alcuni dei compagni della nazionale maggiore.

ALTA VALTELLINA, “QUATRO DÌ SUI SKI 2011″: AI SOCI LA STAFFETTA DI FONDO

VALDIDENTRO – Lo ski stadium Atleti Azzurri d’Italia è stato preparato alla perfezione, martedì 8 febbraio 2011, dai ragazzi della scuola sci fondo di Valdidentro. Un tracciato veloce, spettacolare perchè disegnato intorno all’area di cambio, da percorrere rigorosamente a tecnica classica. Davanti a tutti sfrecciano i Soci di Maurizio Pozzi; i Pizocher incalzano e i Maja Nef mantengono la leadeship delle Bormiadi Bianche assieme ai Soci.

ALTA VALTELLINA, “QUATRO DÌ SUI SKI 2011”: MAIANEF PRIMI NELLO SCI ALPINO

BORMIO – Sono 13 le squadre che partecipano alla edizione 2011 della “quatro dì” sui ski. Edizione speciale, perchè oltre agli sci da discesa, da fondo, da alpinismo ed oltre allo slittino, stavolta, propone anche le stones del curling. Nella prima serata, gigante sulla Stelvio, vittoria dei Maia Nef sui favoriti Skiador; miglior prestazione per Maurilio Alessi dei Soci.

SKIALP: A BORMIO TANTI BIG PER LA “MILLE METRI ALLA ROCCA” 2011

Più di 200 i concorrenti in gara nell’edizione 2011 della “1000 metri alla Rocca”, prova individuale di salita da Bormio sino alla Rocca diventata terreno di confronto anche per i più forti atleti della squadra azzurra. Davanti a tutti si è piazzato Daniele Pedrini che ha preceduto Guido Giacomelli e Graziano Boscacci. Tra i giovani (per loro partenza dal Ciuk) si è imposto il poschiavino Martino Zanetti.