valdisotto

A Valdisotto il carnevale si rinnova e si trasforma in una giornata di aggregazione!!

Cala il sipario sull’edizione rinnovata del #CARNEVALDISOTTO svoltosi ieri a Cepina; a volere fortemente questa giornata di festa per l’intera comunità è stata l’Associazione Gioventù Cepina, capitanata dal neoeletto Presidente Luca Casari ben supportato e sopportato da Andrea Giacomelli e Marco Colturi.

A SCUOLA DI OLIMPIADI CON I PROTAGONISTI DELL'ALTA VALLE

Si è tenuto questa settimana nelle scuole elementari e medie del plesso di Valdisotto il progetto “Winter Games Week”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico - insieme alla Fondazione Milano Cortina 2026 per sensibilizzare i giovani sulle tematiche Olimpiche e Paralimpiche durante il percorso che porterà il Paese ad ospitar

Un grande dono in memoria di Elena

L’evento “Ricordando Elena” del 9 e 10 settembre 2023 organizzato da Pro Loco Valdisotto unitamente all’Associazione Gioventù Cepina, Biblioteca Valdisotto e altri gruppi di volontariato - in particolare il gruppo di cammino “Datti una mossa” - ha permesso di raccogliere la somma di € 3.000,00 che sono stati ripartiti, in accordo con i famigliari della cara E

VALDISOTTO E VALFURVA SI TINGONO DI ROSA SOTTO IL SEGNO DELLA PREVENZIONE

Prenderà il via lunedì 16 ottobre l’articolato calendario di iniziative pensato dalle amministrazioni comunali di Valdisotto e Valfurva per offrire alla popolazione tanti spunti e possibilità sotto il segno della prevenzione. Dall’attenzione all’alimentazione, all’importanza dello sport e di stili di vita sani, dalla cura del proprio benessere anche mentale oltre che fisico sino alla fondamentale funzione dello screening come profilassi.

𝗖𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 “𝗗𝗮𝘁𝘁𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗺𝗼𝘀𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝗿𝗼𝘀𝗮” 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘁𝗿𝗲-𝗽𝗶-(𝗿)𝗼𝘀𝗮!

Si è svolta oggi 11 ottobre 2023 l’iniziativa 𝗗𝗮𝘁𝘁𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗺𝗼𝘀𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝗿𝗼𝘀𝗮 proposta da Pro Loco di Valdisotto ed in particolare dal gruppo “𝗗𝗮𝘁𝘁𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗺𝗼𝘀𝘀𝗮” capitanato da 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗣𝗲𝗱𝗿𝗮𝗻𝘇𝗶𝗻𝗶, 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗲𝗹𝗹𝗶 ed 𝗘𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗚𝗮𝘀𝘁𝗮𝗹𝗱𝗶𝗻𝗶.

Il gruppo, nato un anno fa in occasione della staffetta  Bormio-Sondalo - proposta da ATS della Montagna e Avis Bormio - conta oggi 200 iscritti e ha organizzato in un anno ben 25 escursioni alle quali hanno aderito mediamente 40 persone.

OGA SI PREPARA A FESTEGGIARE IL SUO RE!

Non poteva esserci annata migliore per la 27^ Sagra del Persighin che si aprirà giovedì 17 agosto 2023 a Oga Valdisotto. Il fungo giallo che regna sulla piccola frazione, infatti, è cresciuto abbondantemente in questa estate ed i volontari ogolini ne hanno raccolti circa 80 chili nei boschi dell'Alta Valle, che finiranno tutti nel menù domenicale proposto ai partecipanti. Funghi freschissimi, dunque, che daranno un tocco di prelibatezza in più all'evento gastronomico di Oga.