Sassella

SONDRIO – SANTUARIO DIOCESANO DELLA SASSELLA “PORTA DELLA MISERICORDIA”: SI CONCLUDONO LE CELEBERAZIONI PER IL CINQUECENTENARIO DELLA CONSACRAZIONE DELLA CHIESA

Mercoledì 2 febbraio sarà trascorso un anno dall’inizio delle celebrazioni per il cinquecentenario della consacrazione della chiesa di Santa Maria della Sassella, alle porte di Sondrio, dallo scorso 25 marzo elevata a santuario diocesano.

CELEBRAZIONI PER LE MEMORIE MARIANE AL SANTUARIO DI SANTA MARIA DELLA SASSELLA

 

Il santuario diocesano di Santa Maria della Sassella, Porta della Misericordia, continua ad essere meta di pellegrini e turisti. In tanti, anche nei pomeriggi assolati delle domeniche di agosto, hanno voluto raggiungere l’antica chiesetta sullo sperone roccioso che domina la periferia ovest di Sondrio. Questo grazie anche alla collaborazione con l’Infopoint di piazza Campello, che indica a chi raggiunge il capoluogo quali siano gli orari di apertura del santuario.

SANTUARIO MADONNA DELLA SASSELLA IN SONDRIO: DALL’1 MAGGIO L’APERTURA AI FEDELI

Il santuario diocesano di Santa Maria della Sassella, Porta della Misericordia, eretto dal vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni, con la solenne celebrazione del 25 marzo scorso, potrà tornare ad accogliere fedeli, pellegrini e visitatori di scoprire la chiesetta millenaria alle porte della città di Sondrio.