Aprile 2018

TUTTI IN SELLA!

Anche quest’anno l’Unione Sportiva Bormiese settore Ciclismo propone il corso primaverile di mountain bike, riservato ai bambini nati dal 2006 al 2011. Si tratta di una decina di uscite in mountain bike con accompagnatori, che consentono ai bambini di prendere dimestichezza con l’attrezzo e ai più grandi di cimentarsi su percorsi un po’ più “accidentati”. Il pericolo di una sospensione per mancanza di accompagnatori – fortunatamente – è stato scongiurato grazie alla buona volontà di alcuni adulti che, a turno, si prestano a dare una mano e a sorvegliare i giovani bikers.

FESTA IN CASA BORMIO GHIACCIO

Sabato 5 maggio la Bormio Ghiaccio chiude idealmente la stagione 2017/2018 con la festa presso il bar Pentagono. Durante la serata si darà conto dell’attività svolta e verrà presentato il programma dell’attività estiva, perché non ci si ferma mai! Ci sarà spazio anche per la premiazione degli atleti e per un goloso pasta-party. Un gruppo solido, quello della Bormio Ghiaccio, che contribuisce non solo alle glorie sportive nazionali, ma anche allo svolgimento dei tanti eventi territoriali ai quali i volontari del settore non mancano mai.

DISPUTATO A GORDONA IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CIRCUITO 2018 MINIVOLLEY S3

In una giornata di sole, quasi estiva, si è svolto a Gordona il primo concentramento del 33° Circuito di Minivolley S3 territoriale 2018. Tutte le gare si sono disputate presso il campo sportivo della cittadina dove – a cura dei volontari della società locale GS Gordona – sono stati montati 32 campi sui quali si sono scontrate ben 154 squadre rappresentanti 22 società (per un totale di circa 524 miniatleti). Le gare sono continuate per tutta la giornata vedendo impegnati i piccoli giocatori nelle loro divise colorate con grande entusiasmo.

VOTA IL QUADRO PREFERITO!

Un po’ in sordina è stata aperta nella secolare chiesa di S. Spirito la mostra “Immagina e dipingi”, ideata da Renato De Lorenzi in omaggio alla figura di Ignazio Bardea e dedicata allo scomparso Roberto Togni, personaggio di spicco nel panorama culturale bormino degli ultimi decenni. L’ing.

SPORT SUMMER FESTIVAL

Con l’approssimarsi della stagione estiva riprendono gli appuntamenti con le attività all’aperto organizzate dall’US Bormiese. La novità del 2018 è la decisione di non riproporre il tradizionale Circuito Podistico – forse un po’ “obsoleto” a giudicare dal numero dei partecipanti in cale – e offrire un’alternativa in grado di coniugare il podismo con altre specialità. In sostanza, verranno proposte delle gare in cui, oltre alla corsa, i ragazzi potranno cimentarsi in altri sport a tutto vantaggio del loro divertimento e della multidisciplinarietà.

PALLAVOLO: I RISULTATI DEL WEEK-END

Siamo ormai agli sgoccioli di quest’altra lunga stagione: si giocano le ultime partite di campionato e nel contempo “scaldano i muscoli” i bambini del minivolley, che proprio da questa settimana inizieranno il torneo loro riservato (4 giornate suddivise tra Gordona, Colico, Chiuro e Grosio). Il Csi misto, dopo aver concluso il campionato provinciale e la coppa Comitato rispettivamente in 2^ e 3^ posizione, si appresta a gareggiare nella finalissima provinciale (appuntamento il 6 maggio).

MAMMA HA LE ROTELLE!

Avete mai pensato a percorrere Bormio su una sedia a rotelle? Quanto può offrire in termini di accessibilità alle persone che si muovono autonomamente con la sedia a rotelle? E soprattutto, può essere a misura di un turista con difficoltà di deambulazione?