Febbraio 2017

COMUNE UNICO DELL’ALTA VALTELLINA: IL CONFRONTO ED IL DIBATTITO CONTINUANO

Il dibattito sul tema impellente del comune unico fa tappa a Valfurva: nell’auditorium di Sant’Antonio, sabato 25 febbraio 2017, si è intavolata la seconda serata di discussione sulla possibile apertura delle amministrazioni comunali al disegno di un unico Comprensorio amministrativo, grazie al quale l’Alta Valle si possa presentare come una sola realtà non solo dal punto di vista turistico territoriale, ma anche politico.

VOLLEY ALTA VALTELLINA: BENE IL TEAM CLEM PUB E LA MISTA CSI

Bizzarra questa stagione: gli “andamenti” delle formazioni del volley Bormiese sono come quelli di certi volatili, talmente imprevedibili da rendere difficile qualsiasi pronostico e qualsiasi previsione. Atteniamoci perciò ai soli risultati, senza addentrarci in vaghe congetture. La settimana si apre bene con due vittorie infrasettimanali della Bormiese che portano una bella sferzata di ottimismo tra le file dell’under 18 e del Csi.

SHORT TRACK: LUCA SPECHENHAUSER CENTRA IL BRONZO ALLE OLIMPIADI GIOVANILI

Partecipare ai giochi olimpici è già un grande successo; poter centrare una medaglia è il coronamento. Luca Spechenhauser, il giovane portacolori della Bormio Ghiaccio convocato nella selezione azzurra per Erzurum 2017, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 1.500 metri dello short track alle Olimpiadi Invernali della Gioventù.

PALLAVOLO: ALTALENA DI RISULTATI PER LE FORMAZIONI TARGATE US BORMIESE

Altalena di risultati per le formazioni targate US Bormiese nella settimana appena trascorsa, con qualche ottimo successo che stempera in parte la delusione di alcune brutte partite. Si comincia con il derby infrasettimanale di mercoledì 8 febbraio, che oppone l’under 18 Idealcasa all’under 18 Pub Clem: 0-3 l’esito della partita, con l’Idealcasa che non riesce ad aggiudicarsi neppure un set, nonostante la prestazione tutt’altro che arrendevole.

SHORT TRACK, TRENTO: LA BORMIO GHIACCIO CONQUISTA IL TROFEO NICOLODI 2017

La striscia vincente continua: la Bormio Ghiaccio si è aggiudicata a Trento la 56^ edizione del Trofeo Alberto Nicolodi, la più longeva manifestazione di short track. Competizione che, nel secondo week end di febbraio 2017, ha registrato una partecipazione record grazie alla presenza di 200 giovani atleti in rappresentanza di 12 Nazioni, 31 club e 3 rappresentative nazionali. In gara atleti di Belgio, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Spagna, Ungheria ed Italia, impegnati nelle categorie junior B, C, D, E e F.