Come monitorare lo stato di salute economico-finanziario dell’impresa: webinar online.

1
min di lettura

Come monitorare lo stato di salute economico-finanziario dell’impresa: webinar online.

Gio, 12/01/2023 - 14:17
Pubblicato in:
webinar online della Camera di Commercio

 

La gestione equilibrata dell’impresa necessita di azioni di pianificazione finanziaria e di monitoraggio dei flussi. L’imprenditore deve avere familiarità con gli strumenti che consentono di preventivare (budgeting) e monitorare (reporting) i flussi finanziari in modo tale da pianificare gli interventi necessari. La consapevolezza dell’importanza di acquisire queste competenze e, quindi, il concreto utilizzo dei relativi strumenti sono di fondamentale importanza per l’imprenditore che intende rapportarsi in modo efficace e tempestivo con gli interlocutori finanziari.

Con queste premesse, le Camere di commercio lombarde hanno predisposto un programma di incontri rivolti agli imprenditori–in modalità online- cha ha preso avvio lo scorso mese di ottobre e che prevede un webinar per il prossimo 16 gennaio.  

L’incontro, rivolto principalmente agli imprenditori, intende fornire un primo orientamento, anche con il supporto di casi pratici, sugli strumenti idonei al costante monitoraggio dello stato di salute economico-finanziario dell’impresa e sulle corrette metodologie da applicare per perseguire un’efficiente gestione aziendale.

Gli imprenditori che parteciperanno all’incontro avranno inoltre accesso gratuito alla “suite finanziaria”, predisposta da Innexta, un sistema di autovalutazione dello stato di salute economico-finanziario dell’impresa, utile per cogliere tempestivamente eventuali criticità e per prevenire possibili tensioni finanziarie. Gli esperti saranno inoltre a disposizione per incontri individuali, per un primo orientamento relativo agli output restituiti dalla “suite”.

La partecipazione al laboratorio è gratuita, previa iscrizione al seguente link: https://bit.ly/3BFp8F4.

Il ciclo di incontri si concluderà il 13 febbraio con l’ultimo appuntamento dedicato alla pianificazione fiscale e all’equilibrio finanziario.

 

Alice Massimilla
U.O. Marketing e comunicazione

Tags