MAPEI DAY 2013: ESORDIO STAGIONALE DEL SASSUOLO CALCIO SUL CAMPO DI BORMIO

1
min di lettura

MAPEI DAY 2013: ESORDIO STAGIONALE DEL SASSUOLO CALCIO SUL CAMPO DI BORMIO

Sab, 13/07/2013 - 21:58
Pubblicato in:
Liquidata con il punteggio di 8 a 0 la selezione Valtellina. A bordo campo anche Giorgio Squinzi

BORMIO – “Questo non è nemmeno il calcio d’agosto, è ancora il calcio di luglio. E’ davvero troppo presto per dare giudizi!”. A parlare è Eusebio Di Francesco, il mister del Sassuolo che, alla sua prima uscita ufficiale da squadra di serie A, è sceso in campo a Bormio contro una selezione valtellinese nell’ambito del Mapei Day.
La partita, per la cronaca, è finita 8 a 0, ma si è trattata davvero più di una esibizione davanti a circa 500 tifosi che hanno scandito a lungo slogan inneggianti alla Serie A. Tifosi che non hanno lesinato applausi ed incitamenti al patron Mapei, Giorgio Squinzi, che ha assistito all’incontro assieme alla famiglia e si è intrattenuto con la squadra al termine della partita.
La sfida calcistica tra selezione Valtellina e Sassuolo (che sta compiendo il ritiro precampionato a Solda, ai piedi dell’altro versante dello Stelvio) è stato uno dei momenti della due giorni griffata Mapei; per molti rifosi il momento più atteso, ovvero quello di vedere i propri beniamini in campo all’inizio di una stagione che si augurano vincente. Di Francesco non cambierà modulo: “vogliamo restare in serie A, senza snaturale il nostro gioco”.

Patron Squinzi è stato vicino alla squadra, ma è stato anche e sopratutto vicino alle centinaia di sportivi che hanno raggiunto Bormio (si parla di oltre cinque mila persone per questa due giorni) per partecipare ad un evento speciale: la scalata dello Stelvio. “Una manifestazione che dovrebbe essere presa ad esempio dal nostro paese: siamo in un momento di salita, ma non dobbiamo assolutamente smettere di pedalare”. Solo un accenno, ma legato all’evento Mapei, alle questioni che come presidente di Confindustria si trova quotidianamente ad affrontare. L’appuntamento di Bormio è e resta solo un momento speciale di sport per la grande famiglia Mapei.

Intanto hanno superato quota tremila le iscrizioni alla serie di “scalate” dello Stelvio che scatteranno nella mattinata di domenica 14 luglio 2013…

Foto Armando Trabucchi non utilizzabili senza espressa autorizzazione

Redazione Bormio Sport