CALCIO: LA “CHAMPIONS LEAGUE” DELLE BORMIADI

1
min di lettura

CALCIO: LA “CHAMPIONS LEAGUE” DELLE BORMIADI

Mar, 30/09/2008 - 18:16
Pubblicato in:
ASPETTANDO LE PROSSIME TRASFERTE

C’è chi mi chiede di “scrivere tutta la storia” delle Bormiadi… Ci ha pensato Bormio Sport in vent’anni, ci ha pensato il lavoro di comunicazione condotto in oltre 10 anni anche attraverso internet. Ci pensano gli archivi più o meno multimediali delle varie squadre (vedi Borrios)…
La storia delle Bormiadi, alla fine, siamo noi che le facciamo, viviamo dietro le quinte, tifiamo, commentiamo; “bormiadi”: basta la parola.
Ed allora lasciamo che il passato diventi la base su cui costruire il futuro, non rimescoliamolo più di tanto e facciamo rotta verso il nuovo nido dell’aquila (delle Bormiadi, naturalmente).

Dopo la faticaccia della staffetta podistica, con qualche inevitabile strascico polemico (ma questo è il sale delle Bormiadi) e la pubblicazione (anche in questo caso dopo tutta una serie di verifiche) delle classifiche e delle analisi voltiamo la prima pagina e parliamo di Champions League. Inter, Juve, Roma, Fiorentina? Ma quando mai; qui si parla di Kozz che vincono il gran derbi con i RealBagol, di Fish&Chips che massacrano (quasi nel vero senso della parola…) le Pedalà, di ReniGrandi che non danno spazio agli Scotum, di Skiador che devono ricorrere ai rigori per superare la Real squadra dei Grappeggia, o dei Mot che soffrono sino all’ultimo secondo prima di superare i Sentei-ò Revolution.
Permettetemi una digressione su questi nostri amici (per chi ancora non l’avesse capito Sentei ò è semplicemente… seduti). Dopo la prima serata di gare, quella dedicata alla staffetta, la truppa di capitan Mugheddu forse ha battuto anzitempo in ritirata (Involution?). Con il calcio ha fatto vedere un po’ di sorci verdi ai Mot (Evolution?). Adesso aspettiamoci, magari proprio in quel di Livigno, la vera Revolution?
Il primo turno del torneo di calcio tante… rivoluzioni non le ha mostrate. Qualche risultato a sorpresa sì, però. La vittoria così netta dei Reni sugli Scotum non era pronosticata, nè pronosticabile. Il crollo degli Acquiavite contro i Balordi’s probabilmente neanche. Soprattutto la netta (nel punteggio) vittoria degli Spigolza su Li Traglia.
Premio galanteria ai Banderal, ma premio “paroquasituttograzieaipali” alla Chiara delle Maracas. Premio chicojocojo”, invece, al bomber di Pesci & Patatine, Simone Caelli che ieri sera a preso proprio tutto…
Un paio di ultime annotazioni (per addetti ai lavori, ma non troppo). Pizocher decisamente messi meglio dello scorso anno anche in prospettiva classifica generale; li Mandragola al secondo turno del calcio rendono da subito avvincente la corsa all’aquilotto delle Bormiadi che andrà alle ragazze; il jolly sconosciuto sino all’ultimo sta già creando una straordinaria attesa…

Tramando