Luglio 2012

CALCIO: IL GENOA CALA IL POKER E CHIUDE IL RITIRO DI BORMIO

Il Genoa cala il poker nell’ultima partita del ritiro precampionato di Bormio. Terza amichevole, terza vittoria e terza partita senza reti subite per il Genoa di Gigi De Canio che nel pomeriggio ha superato la Virtus Entella per 4-0.

 

GENOA – VIRTUS ENTELLA 4-0

Reti: 35′ pt Immobile, 6′ st Ze Eduardo, 13′ st Ze Eduardo, 34′ st Jorquera.

RITIRO ESTIVO GENOA: IN MATTINATA LAVORO SUL CAMPO E POI PARTITA.

BORMIO – Lavoro sul campo per i ragazzi di Gigi De Canio in questa mattinata che precede la partita amichevole contro la Rappresentativa Valtellinese programmata per il pomeriggio (24 luglio 2012) con inizio alle 17.30. Gran lavoro per i portieri Frey, Perin e Zyma e lavoro sul campo con esercizi specifici, soprattutto di natura tattica, per i giocatori di movimento.

PEDALANDO SULLE STRADE DEL GAVIA: 25^ EDIZIONE DEL TROFEO POLISPORTIVA VALFURVA (ALTRE IMMAGINI)

VALFURVA – Dentro la corsa, per raccontare anche i retroscena della classica salita al Gavia organizzata dalla Polisportiva Valfurva e dall’US Bormiese. Domenica 22 luglio 2012 è andata in scena la 25^ edizione della manifestazione che porta al valico dedicato alla Madonna delle nevi, protettrice dei ciclisti.

Ecco i diversi momenti della manifestazione colti dall’inviato in corsa Stefano Pini

BORMIO, LE IMMAGINI DEL RITIRO DEL GENOA 2012: I PREPARATIVI E LA PARTITA CON LA BORMIESE

BORMIO – Degna cornice di pubblico per la prima stagionale del Genoa CFC in ritiro a Bormio. La Bormiese Calcio mette un’altra tacca nel suo palmares aggiungendo la più antica società calcistica italiana all’elenco delle formazioni della serie A nazionale affrontate in amichevole a Bormio.

Il risultato non è importante (anche se l’obiettivo dichiarato è quello di provare a fare un gol…); l’importante è confrontarsi con l’intendo di imparare per migliorarsi. Ed i complimenti dello staff del Genoa alla nostra formazione ne sono la conferma…

CICLISMO, LA SCALATA DEL GAVIA. LE IMMAGINI DEL TROFEO POLISPORTIVA VALFURVA 2012

VALFURVA – Qualcosa di più di una gara ciclistica; qualcosa di più di una sfida al Gavia, la seconda cima degli scalatori ciclisti sopra la quale svetta la Madonna delle nevi a loro dedicata. Queste le prime immagini della manifestazione con tutti i protagonisti impegnati sulla strada che porta al Gavia…

La gara è stata dominata da Andrea Acquistapace (Velo Sondriese) che ha completato la prova a oltre 23 km di media oraria staccando tutti di quasi 5 minuti.

 

CICLISMO: ANDREA ACQUISTAPACE PRIMO SUL GAVIA NELLA 25^ EDIZIONE DEL TROFEO POLISPORTIVA VALFURVA

Era iniziato con lo Stelvio all’indomani della tappa del Giro d’Italia ed aveva compreso anche il Mortirolo; poi il brevetto Valtellina Extreme, il Trofeo Ediltrasporti e la Re Stelvio Mapei Day. Oggi un’altra classica delle montagne ciclistiche dell’Alta Valtellina, il Trofeo Polisportiva Valfurva giunto alla 25^ edizione e dedicato da 15 anni alla memoria di Emilio Salvadori. Alla media di 23 km/ora, in vetta, primo per distacco Andrea Acquistapace.