Notizie Flash

ELEZIONI COMUNALI, "NOI PER MORBEGNO" CON FRANCO MARCHINI: NOMI NUOVI PER UN PROGETTO CIVICO

Una lista civica per un progetto nuovo, d'insieme, a unire il centro e le frazioni, le generazioni e le sensibilità. Il nome della lista che si candida alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, "Noi per Morbegno", sottende inclusione e partecipazione, a evidenziare unità d'intenti e condivisione, a rafforzare un legame indissolubile con la città. Il candidato sindaco è Franco Marchini, 55 anni, ingegnere, con un'esperienza di 15 anni in Amministrazione comunale, attuale vicepresidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno.

RINVIO EVENTO "BICICLETTATA IN COMPAGNIA COLICO E DINTORNI"

Colico, 26 aprile 2024

A causa delle previsioni meteo incerte, la Pro Loco Colico è spiacente di comunicare il rinvio dell'evento "Biciclettata in compagnia Colico e dintorni", in programma per domenica 28 aprile, a data da destinarsi.

L'evento, che rappresenta un appuntamento molto importante a Colico, offre l'opportunità di scoprire le bellezze del territorio e di promuovere i punti di interesse e i percorsi ciclabili adatti a tutti che si snodano nel territorio a 360 gradi e sarà sicuramente riproposta in questa stagione.

Primo maggio 2024 con Cgil Cisl Uil

Cgil Cisl Uil e Sondrio invitano a ricordare insieme la festa dei Lavoratori.
Lo slogan di quest’anno sarà “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e
giustizia sociale”, l’iniziativa volgerà sui temi della dell’importanza del lavoro la
dignità delle persone e sul tema della sicurezza sul lavoro.
Il drammatico tema della sicurezza sul lavoro è, purtroppo, sempre attuale; solo
nella nostra provincia, nel 2023, si sono verificati quattro infortuni mortali
riconosciuti, di cui uno in itinere, quattro casi di malattie professionali e un decesso

Lunedì 6 maggio a Sondrio l’Open Day per candidati e impreseAncora pochi posti per chi vuole ottenere gratuitamente la patente e lavorare come autista di mezzi pesanti

Confartigianato Imprese Sondrio e Synergie Italia presenteranno la nuova “Academy Professione Autista Valtellina” il prossimo 6 maggio alle ore 10.00 a Sondrio in occasione di un Open Day dedicato a mettere in contatto i candidati selezionati e le imprese che sono alla ricerca di nuovi autisti per ampliare il proprio organico.

LNews-SANITÀ, REGIONE LOMBARDIA ABOLISCE IL TICKET A INOCCUPATI E FAMIGLIE, DISPONIBILI 9 MILIONI DI EURO

(LNews - Milano, 23 apr) Regione Lombardia ha deciso di estendere l'esenzione dal pagamento del ticket per l'assistenza farmaceutica (codice E02F) ai residenti inoccupati (i disoccupati già ne beneficiano) che ne facciano richiesta. È quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Welfare. Le disposizioni entreranno in vigore il 15 luglio 2024. Regione Lombardia, per questa misura, ha reso disponibili 9 milioni di euro. 

"SALVARE VITE CON LE VACCINAZIONI": AMBULATORI IN PIAZZA NELLA SETTIMANA MONDIALE DELL'IMMUNIZZAZIONE

A distanza di poche settimane dall'iniziativa precedente, mercoledì 24 aprile, l'Asst Valtellina e Alto Lario porta di nuovo in piazza i propri ambulatori vaccinali per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione vaccinale nella Settimana Mondiale dell'Immunizzazione promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

AGRICOLTURA. IN VALTELLINA IL PRIMO DISTRETTO BIOLOGICO REGIONALE, È ASSOCIAZIONE CHE PROPONE MODELLO SOSTENIBILE

(LNews - Milano, 19 apr) Regione Lombardia, ai sensi della Legge nazionale sull'agricoltura biologica, ha riconosciuto ufficialmente il Distretto Biologico della Valtellina, con sede nel Comune di Chiuro (Sondrio).