Gennaio 2009

SCIALPINISMO: IN 400 PER LA CLASSICA “PATTUGLIA” DI BORMIO

BORMIO – Ancora loro, i “4 gipeti a Feleit” (ovvero Lele Spechenhauser, Claudio Pedranzini, Davide Canclini e Walter Illini), mettono la firma sulla “pattuglia” sci alpinistica Bormio-Bormio 2000. Un evento, quello di venerdì 30 gennaio 2009, che va oltre la competizione, con quasi 500 iscritti e 396 classificati al termine della grande salita.

SPORT E SCUOLA: DUE IMPEGNI CHE POSSONO COESISTERE CON PROFITTO

BORMIO – Lei ha fatto parte del quartetto femminile che ha vinto in Canada il titolo mondiale junior con la staffetta. Lui ha conquistato il titolo europeo con la staffetta maschile azzurra a Torino. Entrambi hanno studiato alla scuola alberghiera di Bormio e questa mattina il dirigente Renato Pedrini ha voluto consegnare a loro un semplice attestato di riconoscenza per i meriti sportivi e per la “promozione” che indirettamente hanno fatto alla loro scuola.

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO FESTEGGIA I “SUOI” CAMPIONI

BORMIO – La festa, quella vera, quella che riassumerà tutta una intensa stagione, verrà organizzata al termine di tutti gli impegni agonistici. Ieri sera, presso il centro sportivo, la Bormio Ghiaccio ha voluto rendere omaggio, semplicemente, alle campionesse del mondo ed ai campioni d’Europa di short track. Lo ha fatto semplicemente, provando a far sentire ai ragazzi la vicinanza della società e quella delle istituzioni chiamate a sostenere l’impegno sempre più oneroso della società leader in Italia ed in Europa.

SHORT TRACK, EUROPEI: LA BORMIO GHIACCIO TRASCINA ANCORA L’ITALIA

TORINO – Senza la squalifica della staffetta femminile poteva davvero essere en plein: il campionato europeo di short track disputato sul ghiaccio di Torino si chiude con la vittoria di Arianna Fontana e Nicola Rodigari nella classifica individuale e con quella della staffetta maschile. Fuori per squalifica il quartetto femminile.

SHORT TRACK: L’ALTA VALTELLINA PREPARA LA FESTA ED INTANTO I BAMBINI SI DIVERTONO SUL GHIACCIO

BORMIO – Riprenderà sabato 24 gennaio il lavoro della nazionale maggiore di short track a cui il tecnico Fabio Magarotto ha concesso qualche giorno di riposo prima di tornare sul ghiaccio a preparare Coppa del Mondo e Campionati Mondiali. La Bormio Ghiaccio, di concerto con le istituzioni locali, sta preparando un momento speciale per festeggiare i successi dei nostri ragazzi.

SCI ALPINISMO: SPETTACOLARE TROFEO FOLGORE

BORMIO –  Per la prima volta il “Folgore” è andato in scena in nottura e per l’occasione anche la neve ha voluto esserci per fare da cornice e contorno ad un avvenimento speciale, il trentesimo compleanno di una tra le più longeve manifestazioni scialpinistiche. Una ottantina le coppie al via (altri eventi e le condizioni climatiche non hanno aiutato la partecipazione) e per la cronaca i più veloci sono stati Paolo Antonioli e Walter Trentin.

SHORT TRACK: LE RAGAZZE DELLA BORMIO GHIACCIO VINCONO I CAMPIONATI MONDIALI JUNIORES

SHERBROOKE (Canada) – Elena Viviani, Lucia Peretti, Arianna Fontana e Martina Valcepina hanno conquistato il titolo mondiale juniores con la staffetta azzurra dello short track. Sono le 22.50 di domenica 11 gennaio quando il sito ufficiale dell’International Skating Union scandisce uno dopo l’altro i 24 giri dell’ultima gara del programma femminile. Alle spalle delle nostre ragazze, tutte Bormio Ghiaccio, Canada e (squalificate) Cina e Korea.

SHORT TRACK: I NOSTRI GIOVANI AZZURRI IN CANADA PER I MONDIALI

BORMIO – Completata la preparazione specifica al palazzo del ghiaccio di Bormio, la nazionale italiana giovanile di short track, guidata da Adelio Antonioli, è partita alla volta del Canada. Dal 9 all’11 gennaio 2009 sono in programma a Sherbrooke i campionati del mondo juniores di velocità su ghiaccio in pista corta.

HOCKEY SU GHIACCIO

Ci scrive Alberto, un nostro lettore:

“A Bormio non c’è solo la Coppa del Mondo di sci oppure lo Short track, ma esiste pure l’ Hockey su ghiaccio.
Invito tutti quanti a seguire qualche partita di questo bellissimo e spettacolare sport”

Alberto

E noi pubblichiamo volentieri la foto che ci ha inviato!

La foto è stata scattata il 28 Dicembre 2008 al Palaghiaccio di Bormio durante una partita di campionato contro l’ HC Trento (maglia gialla)