34^ EDIZIONE RADUNO INTERNAZIONALE DI SCI ALPINISMO ORTLES - CEVEDALE 2024

1
min di lettura

34^ EDIZIONE RADUNO INTERNAZIONALE DI SCI ALPINISMO ORTLES - CEVEDALE 2024

Dom, 24/03/2024 - 20:34
Pubblicato in:

Il Raduno sci alpinistico internazionale 2024, tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal Cai Valfurva, si è svolto regolarmente nei giorni 22/23/24 marzo 2024 con una partecipazione di oltre 80 scialpinisti, provenienti da vari paesi europei e da vari club italiani. 

Tutto il programma si è svolto nel migliore dei modi con le condizioni di innevamento ottime e con  meteo variabile che hanno caratterizzato i giorni del raduno, tornato alla formula classica di tre giorni, anche se diversi gruppi (soprattutto stranieri) hanno frequentato la nostra zona anche in periodi diversi. Le Guide Alpine dell'Alta Valtellina Michele Compagnoni e Andrea Ceinini, insieme ai volontari della sezione Cai Valfurva, hanno accompagnato gli scialpinisti sulle montagne del gruppo Ortles Cevedale salendo il Pizzo San Matteo (quest'anno in ottime condizioni) e le cime dei Forni, dimostrando sempre molta disponibilità e competenza.

Nella serata del Sabato la ditta Ski Trab, attraverso il suo responsabile Adriano Trabucchi e la Guida Alpina Giuliano Bordoni, hanno illustrato al pubblico diversi prodotti e attrezzature a tema e una presentato un video di alcuni luoghi dell'Alta Valtellina dove si può praticare lo sci alpinismo, per terminare con un  omaggio a tutti i partecipanti. 

Un ringraziamento particolare per la buona riuscita della manifestazione al comune di Valfurva, per il sempre presente contributo per l’organizzazione, e alle ditte, SKI TRAB, MELLO’S,  MOUNTAIN SHOP Sondrio/Chiuro, LEVEL, CAMP, ACQUA MINERALE S.BERNARDO, AL RIFUGIO ALBERGO GHIACCIAIO DEI FORNI.

A tutti gli amici il Cai Valfurva dà appuntamento alla 35^ edizione programmata per il marzo 2025.

Luciano Bertolina

 

Tags