A Sondalo tornarono i gruppi di cammino con la nuova iniziativa “Cammin camminando – gruppi di passi felici”

1
min di lettura

A Sondalo tornarono i gruppi di cammino con la nuova iniziativa “Cammin camminando – gruppi di passi felici”

Lun, 15/04/2024 - 18:27
Pubblicato in:

Prima dell’arrivo della Pandemia, a Sondalo, venivano promossi regolarmente i gruppi di cammino, in collaborazione con ATS della montagna, che avevano riscosso molto successo.

A distanza di qualche anno, l’iniziativa viene riproposta con una nuova formula, grazie alla collaborazione tra APT Sondalo, l’Accompagnatrice di Media Montagna (AMM), Laura Besseghini, l’Amministrazione comunale e con il coinvolgimento dell’Associazione Anziani Sondalo.

“Cammin Camminando, gruppi di passi felici” è la nuova iniziativa promossa per il periodo primaverile (e che verrà riproposta in autunno) rivolta a tutte le persone che vogliono tenersi in movimento, migliorare il proprio benessere psicofisico e trascorrere alcune ore in compagnia, camminando tra i sentieri di Sondalo.

Attraverso il cammino, si possono infatti esplorare nuovi sentieri, migliorare la salute, ridurre malattie cardiovascolari, tenersi in movimento, combattere lo stress e rallegrare l’umore.

Per favorire la partecipazione di tutti, le uscite verranno proposte tutti i giovedì con un doppio orario: primo o tardo pomeriggio secondo il seguente calendario:

- 18 aprile - 2, 16 e 30 maggio - 6 giugno, con ritrovo alle ore 14:30;

- 9 e 23 maggio, con ritrovo ore 17:30.

Info: le attività sono gratuite, e si terranno con un minimo di 4 partecipanti, con prenotazione entro il giorno precedente c/o APT Sondalo o AMM Laura Besseghini (+39 389 237 4409). Punto di ritrovo e partenza: APT Sondalo (Cittadella dello Sport). Le passeggiate saranno facili e alla portata di tutti; raccomandati abbigliamento e calzature tecniche e borraccia; In caso di pioggia l’uscita verrà annullata.

APT e Comune di Sondalo

 

Tags