IL CENTRO STUDI STORICI AV SI RIUNISCE IN ASSEMBLEA

1
min di lettura

IL CENTRO STUDI STORICI AV SI RIUNISCE IN ASSEMBLEA

Sab, 13/04/2024 - 21:05
Pubblicato in:

Il giorno 11 aprile 2024, alle ore 18:30, presso il Centro Sportivo Pentagono del comune di Bormio in via Manzoni snc, si è riunita in seconda convocazione l’assemblea dei soci del Centro Studi Storici Alta Valtellina.

Oltre alla consueta presenza dei membri del Consiglio Direttivo, questa assemblea ha avuto il piacere di una partecipazione allargata ad alcuni soci, che sono intervenuti ai lavori assembleari, curiosi ed interessati alle attività proposte dall'associazione. «La loro presenza – conferma la presidente Lorenza Fumagalli – è stata senza dubbio un valore aggiunto per tutti noi, e ci stimola a proseguire sulla strada della conoscenza condivisa e della ricerca storica partecipata».

La serata si è svolta in modo estremamente cordiale e tutti gli intervenuti hanno potuto esprimere le loro riflessioni sia in merito alle attività svolte dal Centro Studi Storici, sia relativamente al ruolo che la cultura locale dovrebbe rivestire per un territorio, a maggior ragione se tale territorio è contraddistinto da una forte vocazione turistica.

L’azione del Centro Studi Storici AV, come dimostra la dettagliata relazione 2023, si esplica sotto numerosi aspetti e attraverso molteplici collaborazioni, con l’unico intento di aumentare la consapevolezza della nostra ricchezza storica e diffonderla il più possibile, anche grazie alla rete di relazioni che i volontari dell’associazione hanno saputo costruire nel tempo.

A chiusura della serata, infine, l’Assemblea si è schierata a sostegno di ogni iniziativa volta a stimolare azioni efficaci per intervenire sulla situazione di pericoloso degrado in cui versa l’antica chiesa del Sassello.

Anna

Tags