Prende avvio la stagione 2021/2022 dello short track

1
min di lettura

Prende avvio la stagione 2021/2022 dello short track

Mar, 21/09/2021 - 19:01
Pubblicato in:
Campionati italiani assoluti a Bormio nel fine settimana
bormio ghiaccio

Sembrano appena finite le vacanze, ma per qualcuno è già tempo di agonismo e di gare! A Bormio lo short track, pattinaggio di velocità su ghiaccio, apre ufficialmente la stagione con il primo di molteplici appuntamenti che - si spera - caratterizzeranno il calendario sportivo 2021/2022. Questo fine settimana, infatti, sono previsti i campionati italiani assoluti organizzati dalla FISG con la collaborazione della Bormio Ghiaccio e sulla pista bormina scenderanno anche i nostri atleti, chi con la divisa Bormio Ghiaccio, chi con la divisa del rispettivo gruppo sportivo militare.

Questa gara di apertura delle competizioni è ben più importante di quel che sembra, in particolare per i senior; da qui a pochi mesi, infatti, prenderanno il via le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e ogni occasione sarà determinante per la formazione del quintetto che staccherà il pass per la Cina, quindi bisognerà essere incisivi al massimo in ogni appuntamento in calendario per ottenere l'ambita qualificazione.

Tra gli junior gareggeranno anche 8 atleti della Bormio Ghiaccio: Ezio Bonutti, Pietro Castellazzi, Federica Cola, Marco Comensoli, Viola De Piazza, Pietro Marinelli, Viola Simonini, Anna Spechenhauser.

Diretta streaming sul canale youtube della FISG

 

Tags