Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di qualificazione professionale per disoccupati promosso a Chiavenna da Enaip Lombardia con il supporto di Umana ed in collaborazione con Confartigianato Imprese Sondrio.
Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire una preparazione tecnico professionale di base particolarmente richiesta dalle imprese che operano nel settore metalmeccanico.
Il corso ha una durata di 60 ore e comprende una parte di lezioni teoriche diurne in aula presso la sezione di Chiavenna di Confartigianato Imprese Sondrio e una parte pratica presso il Laboratorio dell’Istituto Professionale della città della Mera.
I contenuti del corso rientrano nell’ambito degli standard professionali di Regione Lombardia e vanno dalle tecniche di aggiustaggio al banco dei pezzi meccanici alle tecniche di saldatura.
La partecipazione al corso – grazie al finanziamento di Regione Lombardia – è completamente gratuita ed è riservata a disoccupati senza limiti di età che hanno assolto l’obbligo scolastico ; al termine del corso il partecipante otterrà un “Attestato di partecipazione” previo superamento con profitto di una prova finale di valutazione.
Si tratta di una proposta unica e nuova per la Valchiavenna ed è una importante e valida opportunità di riqualificazione per coloro che hanno la necessità di individuare o di ritrovare la propria strada professionale.
Ogni informazione, ed eventuale pre-iscrizione, può essere effettuata contattando l’ENAIP a MORBEGNO (0342 615692) o tramite mail a [email protected] .

Confartigianato Segreteria

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews